Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L'intervista post partita... con Federica Funiciello

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

funiciello-federica01Dopo la vittoria contro Vittorio Veneto il capitano dell’Imolese femminile Federica Funiciello fa il punto della situazione.
Perchè avete vinto?
“Abbiamo fatto un'ottima partita dal punto di vista dell'agonismo, della grinta, della compattezza di squadra e del carattere. Tutto ciò, unito ad una buona dose di cinismo, è stato fondamentale per vincere la partita”.
Quattro vittorie consecutive. Cosa è cambiato rispetto ai primi risultati?
“Semplicemente all'inizio avevamo bisogno di un po’ di rodaggio, di conoscerci meglio, di mettere assieme quei meccanismi che in una squadra sono fondamentali. Nonostante, all'inizio, i risultati non siano stati il massimo abbiamo sempre lavorato bene e queste vittorie ne sono la dimostrazione”.
Ora dove potete arrivare?
“Noi dobbiamo solo pensare a lavorare bene in settimana così come stiamo facendo e giocare al massimo ogni domenica. Sarà il campionato a dirci dove potremo arrivare”.
La sosta a cosa vi serve?
“La sosta ci permetterà di recuperare alcune ragazze che sono un po’ acciaccate e di proseguire il nostro lavoro sia fisico che tattico. C'è ancora tanto lavoro da fare e questa settimana potremo lavorare con più tranquillità poiché non dobbiamo preparare nessuna partita per domenica”.

Mirko Melandri
Ufficio Stampa Imolese femminile acfd

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.