ANCHE LA SQUADRA PRIMAVERA PRONTA AD INIZIARE

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sudtirol-primavera-1314pDopo 50 giorni di allenamenti e amichevoli, finalmente anche per la seconda squadra è arrivato il momento di confrontarsi per i tre punti.
Una squadra completamente nuova, che vede, per l'ennesima volta, solo cinque elementi confermati dalla scorsa stagione, con ragazze promosse dalla squadra delle Esordienti e altre reclutate dai nostri talent scout in giro per la Regione.
Una squadra molto giovane per l'età media, ma a parere del confermatissimo mister Claudio Pontalti, la migliore per qualità tecnica che abbia mai avuto a disposizione, parere condiviso da chi scrive.
In un girone rivoluzionato nella composizione delle partecipanti, dove anche le squadre più quotate hanno avuto un ricambio generazionale, non sappiamo dove possano arrivare le nostre ragazze; l'obiettivo è quello di farle crescere sia dal punto di vista tecnico che tattico, ma soprattutto mentale, vero punto debole mostrato nel corso delle ultime stagioni.
Il fine ultimo di questa compagine è preparare giocatrici per la prima squadra, in questo gruppo, al contrario degli anni passati, si intravede la possibilità che ben oltre la metà delle ragazze in organico avranno l'opportunità di essere pronte per la categoria superiore, alcune anche prima del raggiungimento del limite di età, tutto dipende dalla loro ambizione. Da quello che si vede sul campo, a prescindere da certi atteggiamenti dovuti alla giovane età, abbiamo motivo per essere ottimisti.
Il campionato inizia alle ore 17:30 sabato 5 ottobre al Campo Righi di Bolzano, con una partita tanto impegnativa quanto prestigiosa: le avversarie della Fortitudo Mozzecane, formazione sempre ai vertici del girone, sono il partner ideale per testare le reali capacità delle nostre giovani calciatrici.
Non ci resta che augurare una stagione ricca di soddisfazioni e povera di infortuni a tutte le società partecipanti, porgendo un caloroso saluto a tutte le ragazze e agli staff tecnici che saranno impegnati settimanalmente sui campi di gioco, ma per una volta permettetemi di volgere un pensiero a tutti quei dirigenti di tutte le società che, dietro le quinte e con passione mettono a disposizione il loro tempo per far si che il movimento giovanile del sempre troppo poco considerato calcio femminile possa continuare a svilupparsi per realizzare il sogno di queste fantastiche giovani.

Buon campionato a tutti!