PIANORO - CASTELVECCHIO = 0 – 5

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Nocchi-ElenaFinisce 0 - 5 in favore delle ragazze del Castelvecchio guidate da Paolo TANI la sesta giornata del Campionato Primavera, risultato ottenuto dalle gialloverdi contro il Pianoro, formazione energica che non si è mai arresa giocando un buon calcio fino al termine della gara. La partenza delle romagnole lascia presagire un dominio territoriale per tutti i 90 minuti di gioco. La prima occasione capita al primo minuto sui piedi di Zani che, dopo uno scambio con Cappelli lascia partire un tiro che si spegne sopra la traversa. Al 7° è Guiducci che prova la conclusione, ma la sfera finisce a lato. Al 10° viene accordata una punizione dal limite dell'area; se ne incarica Quercioli ma la sua parabola a scavalcare la barriera viene deviata in angolo. Dopo pochi minuti Nocchi e poi Russo cercano la via della rete con tiri dalla distanza ma la porta pare stregata e nessuna di queste occasioni trova la rete. Gol che arriva al 19°, assist perfetto in area di rigore di Pasolini per Zani che gonfia la rete e porta in vantaggio il Castelvecchio.
Due minuti più tardi il raddoppio, Diny per Montanari lancio lungo x Nocchi che al volo spiazza Caliciuri.
Alla mezzora calcio di punizione da posizione interessante per le padrone di casa, di potenza Iafrate ma la sfera termina di poco alla sinistra del palo di Leontyeva.
Agli sgoccioli della prima frazione capita sui piedi di Zani l'occasione per portare a tre le reti ma viene anticipata in angolo.
Il secondo tempo si apre sulla falsa riga di come era finito il primo, con le gialloverdi riversate nella metà campo casalingo.
Al 51° è un bel fraseggio tra Nocchi e Quercioli a mettere quest'ultima in una posizione invitante per la conclusione ma calcia fuori.
Non passa nemmeno 1 minuto e arriva la terza rete per il Castel con una conclusione a pallonetto di Nocchi che sorprende il portiere.
Occasione per il Pianoro ma il tiro al volo di Ceppari da solo l'illusione del gol andando a sbattere contro l'esterno della rete.
55° altra pericolosa azione delle emiliane con Degliesposti che dal limite calcia ma Leontyeva è brava ad opporsi.
Minuto 57° Pasolini per Zani questa appoggia a Vicini che fa venti metri palla al piede, si allarga sulla destra e scarica in rete di potenza, gran bel gol.
Al 61° e Nocchi a trovare ancora la via del gol (tripletta personale), con una perfetta incursione a centro area su assist di Vicini.
Occasione anche per Calandrini al 67°, riceve palla a metà campo si accentra verso il limite dell'area e lascia partire un tiro che sfiora l'incrocio dei pali alla destra di Caliciuri.
Quel che resta della gara è un Castelvecchio che si riversa con otto undicesimi nella metà campo del Pianoro costruendo numerose occasioni interessanti, nessuna delle quali, però, termina in rete.
Il risultato finale di 0 a 5 non cambia nonostante i generosi sforzi del Pianoro.

PIANORO - CASTELVECCHIO = 0 – 5
Marcatori: 19' Zani , 21' -52' e 61' Nocchi, 57' Vicini.

ASD PIANORO CALCIO FEMMINILE
Caliciuri, Castelli, Greco, Vitali, Del Governatore, Campolungo, Degliesposti, Inga, Iafrate, Ceppari, Errani.

A disposizione Candini, Mirandola.
Allenatore Giancarlo BALBONI

CASTELVECCHIO
Leontyeva, Amadori (60' Casadei), Diny, Pasolini, Montanari, Cappelli, Russo (46' Vicini), Quercioli, Zani (75' Pelealba), Nocchi (63' Bruschi), Guiducci (65' Calandrini).
A disposizione Bertozzi, Farabegoli.
Allenatore Paolo TANI

Pianoro 09 Novembre 2013

Franco Scolozzi Addetto Stampa Castelvecchio Calcio Femminile