CASTELVECCHIO - SAN ZACCARIA 1 - 4

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Bertozzi-Giulia-castelvecchioGara insidiosa quella odierna tra Castelvecchio e San Zaccaria, le locali vogliono dimenticare in fretta il brusco stop subito sabato sul campo amico ad opera dell'Imolese.
Esordio in porta della giovanissima Giulia Bertozzi, dell'inesauribile vivaio gialloverde.
Non passano neanche 30 secondi che arriva la rete delle Savignanesi; scambio in velocità Zani Vicini, questa dal limite dell'area lascia partire un rasoterra che si infila in rete.
Immediato il pareggio del San Zaccaria un minuto più tardi, Santoro prende palla sulla fascia sinistra avanza crossa al centro e il suo tiro prende una strana parabola e si infila sul secondo palo.
Sono le ospiti che comandano il gioco e costringono le padrone di casa sulla difensiva e al 30° arriva il raddoppio ad opera ancora di Santoro con un tiro quasi identico al primo che sorprende il portiere casalingo. Le ragazze di Mister Tani tentano di reagire, minuto 36' discesa sulla fascia destra di Russo cede palla a Pracucci lancio per Calandrini, questa vede e serve Zani che è brava a proteggere palla a liberarsi del difensore ma il suo tiro e preda di Tampieri.
37° contropiede delle ravennate e il terzo gol e bello e confezionato; Comandini riceve palla anticipa in uscita Bertozzi e mette la sfera in rete trovando impreparata la difesa gialloverde.
Si conclude la prima frazione col San Zaccaria che va a riposo con un buon risultato 1 a 3.
Inizia la ripresa e ci si aspetta uno scossone da parte delle padrone di casa invece diventa una tortura, con le ravennate che controllano bene le sfuriate savignanesi.
Minuto 59' Cappelli lancia in area Calandrini questa vede uscire il portiere ospite tenta di piazzare la palla ma il suo tiro finisce fuori.
65' azione Casadei Pasolini, lancio al limite dell'area x Zani, entra in area si sistema la sfera e lascia partire un tiro che sfiora il palo alla destra del portiere ospite.
Da questo momento la gara diventa difficile per il Castelvecchio che ha difficoltà a creare gioco a centrocampo e spesso è preda dei contropiedi del San Zaccaria.
Minuto 75' le ragazze ospiti mettono a segno la quarta rete con Bonini che calcia un bel tiro da fuori area, la sfera viene deviata involontariamente dal difensore Diny che spiazza Bertozzi.
Partita da dimenticare n fretta x il Castelvecchio, il San Zaccaria, per quello che abbiamo potuto vedere oggi, porta a casa tre punti meritati.

CASTELVECCHIO - SAN ZACCARIA = 1 - 4
Marcatori: 01' Vicini (C), 02' Santoro (S), 30' Santoro (S), 37' Comandini (S), 75' Bonini (S).

CASTELVECCHIO
Bertozzi, Amadori, Diny, Casadei, Montanari, Cappelli, Russo (46° Pasolini), Pracucci ( 75°Leontyeva), Zani, Calandrini ( 70° Bruschi), Vicini (80° Pelealba).
A disposizione Bruschi, Gaspari, Pasolini.-
Allenatore Paolo Tani.
SAN ZACCARIA
Tampieri, Bertozzi C., Milandri, Pennazzi, Braghin, Muccioli, Santoro, Calia, Nigro, Bonini, Comandini.
A disposizione Tartagni, Miccoli, Pelloni, Preti.-
Allenatore Marinella PIOLANTI.

Savignano sul Rubicone 23 Novembre 2013