Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CAMPIONATO PRIMAVERA: LAZIO – RES ROMA 0-4

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma-francescaPoker servito e primato conquistato
Con un perentorio 4 a 0 la Res Roma batte la Lazio, si aggiudica il derby Primavera, e vola al primo posto in classifica, lasciando a meno tre le cugine biancocelesti. Due gol per tempo, una netta superiorità e un gioco a tratti spumeggianti, consentono alle baby "ressine" di ottenere la terza vittoria in altrettante gare e di mettere un altro importante mattone nella vittoria del titolo regionale.
Mister Piras deve fare a meno di Gizler e all'ultimo momento anche di Nicita, che dà forfait durante il riscaldamento pre-gara, e manda in campo dal primo minuto Caporro tra i pali, Loddo, capitan Mosca, Ferroni e Gambarotta in difesa, Ciccotti, Simonetti, Spagnoli e Biasotto a centrocampo, con Palombi e Pittaccio in attacco.
La prima azione da rete è delle padrone di casa che al primo minuto sfiorano il gol con un colpo di testa di Tomasetti che termina di poco a lato; la Res Roma risponde al decimo minuto con un gran tiro su punizione di Ciccotti, su cui Melis compie un vero e proprio miracolo, togliendo la palla dall'incrocio.
Al quarto d'ora la svolta del match: rinvio corto del portiere laziale, Palombi ruba il tempo a tutte, dribbla un avversaria e porge un assist d'oro a Pittaccio, che di testa in tuffo, sigla il gol dell'uno a zero. Sospinte dall'entusiasmo le "ressine" sforano il raddoppio prima con Ciccotti e poi con Simonetti, il cui tiro a girare termina di pochissimo fuori.


Al quarantesimo la Lazio prova a riportare il match in parità ma è il palo a dire di no ad un'ottima Lombardozzi, la migliore in campo tra le padrone di casa. Prima dell'intervallo giunge il meritato due a zero: altro assist d'oro di Palombi per Spagnoli che trafigge Melis e sigla il gol del due a zero con cui si va negli spogliatoi.
La ripresa si apre ancora sotto il segno delle giallorosse: punizione di Simonetti, palla sul palo, e sulla ribattuta Biasotto è più lesta di tutti e firma il tris. La gara è ormai virtualmente chiusa, le giallorosse giocano in scioltezza, mentre le biancocelesti ci provano solo dalla distanza con Grassi ma senza fortuna.
Al venticinquesimo l'eurogol che chiude la gara: lancio millimetrico di Biasotto per Palombi che entra in area e con un perfetto diagonale batte Melis e firma il poker che sancisce la vittoria della Res Roma. Prima della fine Lombardozzi e Pezzotti provano siglare il gol ella bandiera ma un'ottima Caporro neutralizza entrambe le occasioni.
Ovviamente soddisfatto il tecnico capitolino, Roberto Piras: "Abbiamo disputato un'ottima partita, e abbiamo meritato la vittoria. Le mie ragazze sono entrate in campo con lo spirito giusto, hanno saputo interpretare la gara e hanno creato tante occasioni da gol: mi complimento con tutte loro, sia per l'impegno e la grinta, e sia per la qualità di gioco espressa. Questa vittoria non deve però farci credere di aver già vinto il girone, la strada è ancora lunga e dobbiamo continuare a dare il massimo fino alla fine."
Ufficio stampa Res Roma Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.