Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PADULA C.F. - NAPOLI C.F. 0 – 8

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

arcuroLa prima di ritorno vede la Primavera del Napoli c.f. Carpisa Yamamay impegnata in trasferta contro il Padula c.f.. Giornata primaverile, clima ideale per una partita di calcio e le Tartarughine si esaltano. Infatti la partita si trasforma, fin dalle prime battute, in un monologo assoluto delle partenopee, che esercitano un predominio territoriale per gli interi 90’. Ascolese, dopo due traverse, decide che la palla può entrare, siglando la sua doppietta al 12’ e al 16’. Le padroni di casa chiuse nella loro metà campo tentano qualche ripartenza lanciando la Bomber Petraglia, ma la davanti è troppo sola contro la difesa ospite, che ha grande facilità ad impostare la manovra dal basso. Dopo una bella azione corale, Sautto viene lanciata a rete e va in gol al 28’. Il secondo tempo il Padula cala e Il Napoli Femminile dilaga. Anche se come al solito, nonostante la mole di gioco prodotta e le occasioni gol create, si concretizza poco e si sbaglia tanto sotto porta, basta pensare che nell’arco dei 90’ sono stati centrate cinque traverse e tre pali. La difesa delle Tartarughine, però, decide di essere solidale con l’estrema difensore Parnoffi, vedendola inoperosa, pasticcia un po mandando al tiro in porta il Padula, ma Parnoffi si fa trovare attenta e sventa il pericolo mantenendo la porta inviolata. Vecchione entra e dopo qualche minuto anche lei mette la sua firma nel tabellino marcatori.


Poi è la volta di Marra, che realizza la sua doppietta al 25’ e al 37’, andando vicino al gol anche in altre occasioni e, ancora Arcuro che dopo un bel uno/due infila il portiere in uscita mettendo la palla nell’angolino ed infine Aresu, sullo scadere, sigla il risultato finale sull’8 – 0 per le Tartarughine. La Primavera vi da appuntamento per la 15^a giornata di Campionato Serie ‘C’, contro la Turris c.f., Domenica 23 Febbraio 2014 – ore – 11.30, Stadio “A. Collana”.

14^CAMPIONATO SERIE ‘C’ 16/02/2014
PADULA C.F. - NAPOLI C.F. 0 – 8
PADULA Verdoliva, Gaudio, Albino, Senatore, Di Domenico, Modafferi N., Lapenta, Focarile, Di Maria, Modafferi M., Petraglia. All. Cambardella.
NAPOLI Parnoffi, Grieco, Iavarone(1’s.t.Spigno), Marino, Longobardo(V.K.), Bombara(K.)(8’s.t.Massa), Sautto(11’s.t.Vecchione), Aresu, Ascolese, Abbenante(16’s.t.Marra), Arcuro. All. Riccio.
MARCATORI: Ascolese (NA) 12’ – 16’ p.t., Sautto (NA) 28’ p.t., Vecchione (NA) 16’ s.t., Marra (NA) 25’ – 37’ s.t., Arcuro (NA) 29’ s.t., Aresu (NA) 45’ s.t.

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.