Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PIANORO - IMOLESE 1-10

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

talami-alicePIANORO – L’Imolese si presenta a Pianoro con una formazione rivisitata, soprattutto in attacco, a causa delle numerose assenze: Polidori, Chiarini ed Errico infortunate, D'Angelo indisponibile per un attacco influenzale. Le ragazze in campo non fanno sentire la mancanza delle assenti.
La partita inizia con l'Imolese che fa il gioco e il Pianoro che non esce dalla propria metà campo, Cavalieri fa la parte dello spettatore non pagante. Nei primi cinque minuti la squadra ospite arriva alla conclusione diverse volte con Vandelli, Filippi e Talami e, dopo soli 10 minuti, Filippi sblocca il risultato su un calcio d'angolo battuto da Moiani. L’inserimento è ottimo e il gol al volo. Dopo tre minuti sempre Filippi raddoppia con un bellissimo tiro a giro dal limite dell'area. Al 16' con una simile conclusione Moiani piazza la palla sotto la traversa portando il risultato sullo 0-3. A quasi venti minuti dal fischio d'inizio Talami sbaglia a porta vuota calciando sopra la traversa. Al 25' Soglia smarca tutti e serve Ait Bouazza che sola davanti alla porta segna. A cinque minuti dall'intervallo Greco commette un brutto fallo su Filippi e viene ammonita.
Nel secondo tempo la partita non cambia e nei primi cinque minuti segnano Filippi, che porta così a casa la tripletta personale, e Talami, che rimedia l'errore del primo tempo. Al 50' per il Pianoro scende Mirandola e sale Castellari e un minuto dopo Soglia segna dalla distanza.


Subito dopo il gol Filippi lascia il posto a Melandri e alcuni minuti dopo Halili esce ed entra Cederle. Al 59' Ceppari segna il gol della bandiera per il Pianoro sorprendendo Cavalieri che era fuori posizione e due minuti dopo Talami segna doppietta personale con un pallonetto. Al 68' Morotti effettua l'ultimo cambio: Baldassarri entra per Moiani e va a giocare come punta con Ait Bouazza che scende a centrocampo. Al 77' anche Talami porta a casa la tripletta segnando dopo un uno contro uno con il portiere di casa. A sei minuti dal 90’ Baldassarri, sola contro il portiere, segna il suo primo gol con l'Imolese dimostrando di essersi pienamente ripresa dall'infortunio e chiude con un sorriso impagabile una partita a tratti noiosa e monotona che ha visto una sola squadra in campo.
Il prossimo appuntamento è sabato 1 marzo alle 17,30 a Pontesanto contro la Jesina.
Risultati: Jesina – Castelvecchio 3-0, Pianoro – Imolese 1-10, Riccione – Olimpia Forlì 0-2,
Olimpia Vignola – Reggiana 1-1, Bologna – San Zaccaria 2-0. Recupero: Castelvecchio – Riccione 2-1.
Classifica: Imolese 33; Jesina 29; Bologna 25; Olimpia Forlì 23; Olimpia Vignola 18; Castelvecchio 13; Reggiana 11; Pianoro 9; Riccione 7; San Zaccaria 4.

PIANORO - IMOLESE 1-10
PIANORO: Caliciuri, Mirandola (50’ Castellari), Greco, Augello, Inga, Campolungo, Candini, Errani, Iafrate, Ceppari, Iacono. All. Balboni.
IMOLESE (4-2-3-1): Cavalieri, Halili (56’ Cederle), Montanari, Ben Ahmed, Soglia, Ferri, Moiani (68' Baldassarri), Talami, Filippi (52’ Melandri), Vandelli, Ait Bouazza. All. Morotti
Marcatori: 10’, 13’, 47’ Filippi, 16’ Moiani, 25’ Ait Bouazza, 49’, 61’, 77’ Talami, 51’ Soglia, 59’ Ceppari, 84’ Baldassarri.
Note: ammonite Greco, Ait Bouazza.

Mirko Melandri
Ufficio Stampa Imolese femminile acfd

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.