Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Primavera, Res Roma – Lazio 3-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma-labate14g
Un’indomabile Labate firma il tris giallorosso che vale la vittoria del derby e del campionato
Il team Primavera della Res Roma vince il derby con la Lazio per 3 a 2, mantiene saldamente la vetta della classifica, e mette una seria ipoteca per la vittoria del campionato e il conseguente passaggio del turno alle finali nazionali.
Mister Piras deve fare a meno del portiere Gizler, del difensore Cunsolo e della stellina azzurra Simonetti, e manda in campo dal primo minuto Caporro tra i pali, Loddo, Mosca, Ferroni e Gambarotta in difesa, Biasotto, Ciccotti e Spagnoli a centrocampo, con Labate alle spalle del tandem d’attacco Pittaccio – Palombi.

La gara è un monologo delle padrone di casa che sospinte dal tifo incessante del proprio pubblico, dominano il match e passano in vantaggio già al sesto minuto: sugli sviluppi di una punizione calciata da Ciccotti, Camilla Labate anticipa tutti e deposita alle spalle di Melis il gol che vale l’uno a zero.
Il raddoppio potrebbe arrivare qualche minuto dopo, ma le punizioni di Ciccotti e Labate trovano un’ottima risposta dell’estremo difensore laziale.
Al ventesimo il due a zero, ancora ad opera di Labate che trafigge Melis per la seconda volta, su assist di Pittaccio.
Nella ripresa il copione non cambia ed è ancora la scatenata Labate, la piu’ giovane delle giallorosse, a firmare il tris al decimo, al termine di un’azione personale.
Sul tre a zero le padrone di casa tirano un po’ il freno e la Lazio ne approfitta per riportarsi in partita, grazie alla doppietta di Grassi, in gol al venticinquesimo e al ventottesimo, prima con un gran bel tiro dai quaranta metri, e poi sugli sviluppi di un korner.
I minuti finali sono convulsi ma non succede nulla e il risultato non cambia piu’: la Res Roma batte la Lazio e si accinge a vincere per il secondo anno consecutivo il campionato regionale Primavera.
“Per settanta minuti ho visto una squadra perfetta – ha dichiarato il tecnico capitolino Roberto Piras – Mi sono davvero divertito perché oltre ad un dominio fuori da ogni dubbio, ho visto giocate corali davvero belle da parte di tutte. Ogni ragazza ha svolto a pieno il suo dovere, dimostrando grandi qualità tecniche e tattiche. Negli ultimi venti minuti ci siamo complicati la vita ma questo fa parte del calcio, e ciò che conta di più è aver vinto ed ottenuto i tre punti.”

Ufficio stampa Res Roma Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.