Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ALLA GRIFO STA PER SCOCCARE L'ORA DELLA PRIMAVERA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

grifo primavera vittoria girone14g
Sabato l'ultima apparizione in serie A della prima squadra e poi tutte le attenzioni rivolte alla formazione di Valentina Belia che dal 18 maggio si giocherà le finali nazionali di categoria. Intanto la società si congratula con il Perugia Calcio per la vittoria del campionato
Alla Grifo Perugia una parte di stagione sta per andare in archivio, non senza qualche amarezza, mentre un'altra è pronta ad entrare nella fase più calda. Sabato a San Sisto (ore 15), la prima squadra guidata da Giovanni Fiorucci chiuderà la sua esperienza nella massima serie ospitando il Riviera di Romagna.

Una partita, priva di significato sul piano del risultato, ma comunque utile per chiudere positivamente un'esperienza durata due anni e comunque contraddistinta da soddisfazioni e momenti da ricordare. Una volta messa in archivio l'attività delle più grandi, in casa biancorossa si inizierà a pensare solamente alla formazione Primavera, che il 18 maggio esordirà (campo e orario, saranno stabiliti sulla base di un sorteggio rispetto all'esito della prima giornata Res Roma-Jesina, ndr) nel girone a tre, della fase finale del campionato di categoria. Una bella occasione per la squadra di Valentina Belia, che nella stagione regolare si è comportata davvero bene (ha chiuso da primatista il girone umbro toscano) e che adesso punta ad uno storico traguardo. "Crediamo molto in queste ragazze - ci tiene a precisare la Presidente Valentina Roscini - non solo per l'immediato, ma anche per il futuro. Il settore giovanile è e resterà sempre in cima ai pensieri della società. Per questo abbiamo deciso di affiliarci ad una società come il Perugia Calcio, che proprio in questi giorni ha ottenuto con grande merito un risultato importante a livello di prima squadra, che avrà dei riflessi positivi anche sul movimento giovanile. Faccio i complimenti a Santopadre e a tutto lo staff, perchè se li meritano, per la passione e la professionalità e li ringrazio per il supporto dato in questi anni di collaborazione. Noi, adesso, cercheremo di toglierci qualche ulteriore soddisfazione sul campo con la Primavera e di dare ulteriore impulso al nostro movimento con le bambine. Se ci saranno innesti dalla prima squadra? D'accordo con il tecnico Belia, aggregheremo al gruppo alcune ragazze che hanno partecipato al campionato di serie A, ancora in età per giocare in Primavera (Pugnali, Ceccarelli, Monetini, Ferretti, Cucchiarini, e Marinelli). Lo faremo per migliorare la qualità della squadra, senza però togliere spazio e considerazione a delle atlete che quest'anno si sono comportante bene sia in campo, che fuori".

Andrea Sonaglia

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.