Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FASE NAZIONALE DEL CAMPIONATO JUNIORES: IL VICENZA VOLA IN SEMIFINALE CONTRO IL BOLOGNA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vicenza-campionatojuniores14

Dopo il "riposo" dell’11 Maggio scorso, domenica 18 alle ore 15.00 presso il Centro Sportivo di Veniano (Co) le ragazze di Dal Bello annientano il Real Libertas Como e volano in semifinale nella Fase Nazionale del Campionato Juniores per la stagione sportiva 2013/2014.
Il Vicenza scende in campo agguerrito e determinato e mette a segno il primo gol al 25' con Guiotto su passaggio di Lancellotti. Passano appena 2 minuti e il Como restituisce l'affronto subìto pareggiando 1 a 1. La palla carambola da una metà campo all'altra e sul finire del primo tempo il risultato è sul 2 a 1 a favore delle biancorosse grazie a Guiotto, che raddoppia.

Al rientro dagli spogliatoi, si alternano in una danza di reti ospiti e padroni di casa, sono Chiurato e Maddalena Anna ad avere fame di gol: nonostante il primo tentativo di Maddalena vada sul palo della porta, al 30' del secondo tempo è 4 a 2 per il Vicenza, che gioca e si diverte come non mai. Ma il Como non ne vuole sapere di chinare la testa: a una manciata di minuti dal fischio finale insacca la porta biancorossa per il 4 a 3, ma non c'è più nulla da fare.
E' il Vicenza a volare in semifinale, che si giocherà il tutto per tutto nello stadio di Via Baracca domenica 25 maggio alle ore 16 contro il Bologna Calcio Femminile.
"Abbiamo disputato una buona partita" ha commentato il mister, Pedro Dal Bello "Le ragazze si sono divertite in questa lunga trasferta e l'impegno in campo è stato lodevole. Abbiamo sprecato molte occasioni di gol nell'arco di tutta la partita, il risultato finale poteva essere diverso, ma in fondo le nostre poche distrazioni difensive hanno portato un po' di vivacità in una partita che abbiamo dominato di misura".
Tabellino:
Dalla Via, Toniollo, Pomi R., Calandra, Pegoraro G., Missiaggia, Frighetto, Giacomazzi, Guiotto, Lancellotti, Pomi S. (Inzerillo, Brugnolo, Maddalena A., Li Destri, Chiurato). All: Dal Bello.
Reti di Guiotto (2), Chiurato, Maddalena

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.