Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

GRIFO PRIMAVERA KO: IL PRIMO ROUND E' DEL NAPOLI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

grifo primavera finali14
Nella gara di andata delle semifinali nazionali, le ragazze di Valentina Belia cadono (2-0) in casa delle partenopee. Domenica 8 giugno la gara di ritorno a Perugia
Al “Collana” di Napoli è andata in scena la gara d’andata della semifinale del campionato nazionale Primavera tra Carpisa Napoli e Grifo Perugia. Il primo round di una sfida per staccare il biglietto valido per la finale, in cui le due formazioni si sono date battaglia dando vita ad una bella partita giocata su buoni ritmi. Il primo tempo si è concluso sul risultato di parità (0-0) con la Grifo forse più pericolosa che avrebbe merito anche una rete. Al quarto d’ora Pugnali prova dal limite dopo aver saltato un avversario, ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa.

Stesso destino la conclusione della Marinelli pochi minuti più tardi. Intorno alla mezz’ora poi, è Ceccarelli Martina a sfiorare il gol con un bel sinistro ad effetto che lambisce il palo alla destra del portiere napoletano. Prima della fine del primo tempo ci sarebbe spazio anche per un calcio di rigore a favopre della Grifo, ma l’arbitro ordina a Narcisi di rialzarsi. La ripresa si apre subito col vantaggio casalingo, è Tagliaferri a superare Marroccoli con un pallonetto dopo un bel taglio alle spalle della difesa biancorossa. Dopo la rete la partita si è praticamente annullata, poche le emozioni e le conclusioni in porta da entrambe le parti. Verso la mezz’ora però il Napoli raddoppia, punizione di Giuliano da posizione molto laterale che però sorprende Marroccoli. La gara termina quindi così, con due gol di scarto a favore delle napoletane che possono ben sperare in vista del match di ritorno.
CARPISA NAPOLI – GRIFO PERUGIA (0-0)
CARPISA NAPOLI: Sorbino, Spigno, Cuciniello (18’st Grieco), Areso, Di Marino, Giuliano, Tagliaferri, Russo, Ascolese, Moraca (40’st Diodato), Arcuro (9’st Vecchione). A disp.: Parnoffi, Longobardo, Marino, Sautto. All.: Riccio Alessandro.
GRIFO PERUGIA: Marroccoli, Ricci (35’st Ceccarelli L.), Catanossi (5’st Monetini), Ciacci (18’st Brozzetti), Ferretti, Rosmini, Narcisi, Fortunati (9’st Pellegrino), Pugnali, Ceccarelli M., Marinelli. A disp.: Cucchiarini, Rinaldi, Vinciarelli. All.: Belia Valentina.
ARBITRO: Tolve di Salerno (De Martino – De Stefano)
MARCATORI: 3’st Tagliaferri, 31’st Giuliano
NOTE: Spettatori 200 circa. Ammoniti: Ferretti (G). Angoli: 2-2. Recupero: 3’pt e 5’st.

 

Andrea Sonaglia

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.