Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA GRIFO PRIMAVERA VUOLE SCRIVERE LA STORIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

grifo-perugia-belia14Le ragazze di Valentina Belia affrontano il Pordenone per la conquista del titolo nazionale di categoria. Il tecnico: "Puntiamo alla vittoria"
La Grifo Primavera è vicina al raggiungimento di un sogno. Giovedì 12 giugno a Firenze (con inizio alle ore 17.15), le ragazze di Valentina Belia si giocheranno contro il Pordenone il titolo italiano di categoria. Una finalissima a cui la squadra biancorossa è arrivata attraverso un lungo percorso, che l'ha vista prima conquistare il girone umbro toscano nella fase invernale, poi in quella primaverile eliminare una dietro l'altra Res Roma, Jesina e Napoli. Nella storia della società femminile perugina è la prima volta che una squadra giovanile arriva così lontano e adesso la voglia è quella di scrivere un'altra bella pagina di storia. "Arrivati a questo punto - ci tiene a precisare la Presidente Valentina Roscini - non possiamo far altro che giocarci le nostre chance e puntare a toglierci questa grande soddisfazione. Ad inizio stagione mai avrei pensato di arrivare alla finale: evidentemente l'umiltà e il lavoro pagano.

Sarà una partita difficile, contro un avversario molto attrezzato, che proveremo a vincere usando la testa prima delle gambe e sperando che un pizzico di fortuna sia dalla nostra parte". Fiduciosa per la partita più importante dell'anno anche Valentina Belia, il tecnico che ha avuto il merito di guidare le grifoncelle verso una cavalcata così lunga ed importante. "Dopo la bella prova di Napoli cercheremo di non fare l’errore di sentirci appagate. Ora che siamo in finale puntiamo diritte alla vittoria. Il Pordenone è una squadra forte e ben organizzata. Come noi anche loro sono alla prima finale,anche se l'anno scorso sono arrivate alla semifinale". In vista della finale, la stessa Belia dovrebbe recuperare dall'infortunio la centrocampista Giovannucci, mentre per il resto difficile pensare a dei cambiamenti importanti rispetto alla formazione che quattro giorni prima ha eliminato il Napoli. In settimana il gruppo si è allenato davvero bene: segno che tutte tengono a fare bene e a dare il proprio contributo. Del resto, certe occasioni bisogna coglierle al volo. La Grifo è pronta a scrivere un'altra bella pagina della sua storia.

 

Andrea Sonaglia

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.