Lunedì, 16 Settembre 2019
appstore googleplay
windows store
bari chievoverona40 fiorentina florentia50 juve milan40 mozzanica orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

IL CIELO SOPRA FIRENZE SI TINGE DI BIANCOROSSO: IL VICENZA È CAMPIONE D’ITALIA JUNIORES

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


vicenza-campione-italia-juniores14
Giovedi 12 giugno sul torrido sintetico di Firenze il Vicenza stravince contro il Bologna per 5 a 1 e si porta a casa lo scudetto di campione d’Italia per la categoria Juniores.
La tensione in campo è alle stelle per entrambe le squadre: ci vogliono ben 41 minuti perché la partita si sblocchi con l’inarrestabile Guiotto che in due minuti rifila due gol alle bolognesi e chiude il primo tempo sul 2 a 0.
Un nubifragio sospende per dieci minuti la ripresa del match: poco dopo il Bologna, approfittando di un errore biancorosso, ha un’intuizione e cerca di raggiungere le ragazze di Dal Bello segnando il 2 a 1.
Ma è l’unica occasione di gol delle avversarie. A un quarto d’ora dalla fine il Vicenza si impadronisce della metà campo avversaria e inizia a mitragliare la porta “nemica” con Calandra al 30′, Giacomazzi al 33′ e di nuovo Calandra al 37′.
E’ l’apoteosi! Al 90′ le biancorosse alzano la coppa: il Vicenza è campione d’Italia juniores!
“Il titolo conseguito a livello nazionale è il riconoscimento di quanto finora seminato dalla società nella valorizzazione del settore giovanile” ha commentato il Presidente del Vicenza Calcio Femminile, Andrea Acerbi “E’ la dimostrazione che il Vicenza è una realtà forte con una propria storia alle spalle. I complimenti della FIGC ci rendono orgogliosi e sono motivo di stimolo per fare ancora meglio. Alle giocatrici, agli allenatori, in particolare Pedro Dal Bello, ai dirigenti e a tutti i nostri ultras va il mio grazie a nome dell’intera società”.

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

www.vicenzacalciofemminile.com - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Author: AdminEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

No Results Found

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan di proprietà di Pettinati Editore.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!