Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

GRIFO FEMMINILE: PER IL DOPO SCAPICCHI C’E’ SCIURPA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

grifo-sciurpa-giacomoFiducia all'allenatore della Primavera per aprire un nuovo corso tecnico. La Presidente Valentina Roscini: "E' la scelta migliore". Sciurpa: "E' un'occasione d'oro". Al settore giovanile promossa Valentina Belia
La Grifo Calcio Femminile ha voltato pagina. Dopo la storica promozione in serie A conquistata lo scorso anno e l'altrettanto fondamentale salvezza ottenuta a maggio, per il sodalizio presieduto da Valentina Roscini è arrivato il momento di avviare un nuovo ciclo tecnico. L'addio dopo quattro anni di Michele Scapicchi, ha inevitabilmente aperto il fronte del rinnovamento, anche se la stessa Roscini e gli altri dirigenti lo hanno voluto rendere meno traumatico possibile. Nel segno della continuità, si è pensato bene di affidare la panchina della prima squadra a Giacomo Sciurpa, giovane e valente allenatore della formazione Primavera, cresciuto tecnicamente proprio al fianco di Scapicchi. "E' la scelta migliore – ci tiene a precisare Valentina Roscini – perché Giacomo conosce l'ambiente ed ha le qualità giuste per lavorare con il gruppo delle ragazze e collaborare con noi della dirigenza. Abbiamo puntato su un giovane, anche perché convinti che il suo entusiasmo possa essere un ulteriore stimolo per raggiungere il nostro obiettivo. Quale? Puntiamo ad un'altra salvezza, possibilmente da conquistare senza play-out". Naturalmente soddisfatto per il nuovo incarico il tecnico Sciurpa. "E' una grande occasione e spero di ripagare la fiducia della società, attraverso il lavoro del campo e chiaramente i risultati. Ringrazio la Presidente Roscini,suo padre Lamberto e il Vice Presidente Moneti per aver pensato a me. Cercherò di dare continuità a quanto di buono ha fatto Scapicchi, che resta un maestro, cercando di metterci qualcosa del mio".
DAL CAMPO ALLA PANCHINA: VALENTINA BELIA TECNICO DELLA PRIMAVERA – Sarà Valentina Belia, che nella stagione appena conclusa ha fatto parte della rosa della prima squadra, a guidare dalla prossima annata calcistica la formazione Primavera. La Belia, difensore e storico capitano della Grifo, non è nuova alla panchina, visto che già in una precedente esperienza a Spello si era misurata come guida di una squadra giovanile.

Andrea Sonaglia

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.