ELENA LINARI AL BRESCIA

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

linari-bresciaL'Acf Brescia è lieto di annunciare l'acquisto, in prestito dal Firenze, del capitano della nazionale Under 19 Elena Linari.
La diciannovenne toscana (nata a Firenze il 14 Aprile del 1994), vanta già più di 30 presenze in nazionale con la maglia dell'Under 17 e Under 19. Ha fatto il suo esordio con la maglia azzurra nel corso dei Campionati Europei UEFA Under 17 Femminili (Primo turno di qualificazione) il 16/10/09 in Italia-Isole Faroer 7-0. Nell'estate del 2012 ha partecipato al Campionato Mondiale Under 20 dove ha siglato un gol memorabile contro il Brasile (CLICCA QUI per il video).
Elena Linari è un prodotto del vivaio del Firenze Calcio Femminile, con il quale circa un mese fa ha vinto il titolo di Campione d'Italia Primavera.
Ecco le sue prime dichiarazioni da giocatrice del Brescia: "Sono davvero felice di essere una giocatrice del Brescia, non vedo l'ora di cominciare questa nuova esperienza che per me è anche la prima lontana da casa. Mi sento pronta per competere per qualcosa di importante e sono sicura che il Brescia è la squadra giusta per farlo".

Fabio Cimmino