FIMAUTO VALPOLICELLA – RES ROMA 3-3

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

valpolicella1314Positivo esordio del Fimauto che si divide la posta in palio al termine di una partita emozionante, combattuta e seguita da un gran numero di tifosi.
Dopo solo 4' la Res Roma passa in vantaggio con un bel pallonetto della Vukcevic sulla Toniolo. Fimauto che reagisce subito con Chinello che però calcia debolmente a lato, poco dopo stesso esito per la conclusione di Capovilla e poi di Bonafini che calcia centrale.
Pareggo che arriva però al 15' quando la Boni crossa in area, Capovilla tira ma il portiere compie un miracolo, ma sulla respinta nulla può sul tiro mancino della Chinello.
Al 39' la Res Roma passa in vantaggio grazie ad un rigore assegnato giustamente, nato però da un pallone mal gestito dalle ragazze di casa.
Secondo tempo che comincia con il Fimauto più ordinato in campo che si propone in avanti con una certa costanza gestendo meglio la ben organizzata formazione romana.
Arriva anche il pareggio con un eurogol di Capovilla quasi dalla bandierina del calcio d'angolo.
Reagisce subito la Res Roma con Vukcevic, che servita dalla Nagni calcia a tu per tu con la Toniolo che compie un vero e proprio miracolo deviando sopra la traversa.
Il Fimauto dimostra però di crederci e passa in vantaggio con Boni che servita in mezzo all'area da Perobello insacca alle spalle di Pipitone.
La Res Roma non molla fino al 43' quando la Nagni serve una smarcata Coluccini che con un bel tiro firma il pareggio.
Ultima grande occasione per il Fimauto che al 47' non agguanta la vittoria con Perobello che dopo una bella azione personale calcia a lato da distanza ravvicinata.
Sarà una settimana di lavoro intensa in preparazione della trasferta a Sassari, dove le ragazze di Formisano saranno impegnate contro le campionesse d'Italia della Torres.

Fimauto: Toniolo, Magnaguagno, Nicolis, Carradore (43'st Rigon), Zaccaria, Casarotto, Capovilla, Tombola, Bonafini (13'st Perobello), Boni, Chinello. All. Formisano.
Res Roma: Pipitone, Colini, Cunsolo, Gambarotta (13'st Simonetti), Villani, Morra, Vuckcevic, Coluccini, Ciccotti (28'st Nicosia), Nagni, Fracassi (40'st Ceccarelli). All. Melillo.

Reti: 4'pt Vukcevic (R), 15'pt Chinello (F), 39'st Nagni(R) su rigore, 17'st Capovilla (F), 25'st Boni (F), 43'st Coluccini (R).

Arbitro: Ludwig Raus di Brescia (Dal Bosco e Berestean)