VERONA CINQUE BACI ALLE PERUGINE!

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

mason-napoli veronaDopo il pareggio esterno sul campo del Como le ragazze dell'Agsm Verona calcano per la prima volta in campionato il sintetico di via Sogare con l'obiettivo di ottenere i tre punti contro il Perugia.
La formazione perugina va per prima al tiro con Pugnali, ma è il Verona a passare in vantaggio con Marta Mason che di prima intenzione spedisce in rete il pallone messo in mezzo da Veronica Napoli.
Le gialloblù vogliono subito chiudere il match e attaccano con veemenza.
Al 6' le scaligere vanno vicine al raddoppio con il solito cross pennellato dalla Napoli, ottima la sua prova, per la fucilata a lato di Toselli.
La stessa numero sette veronese poco dopo si fa respingere il tiro da un difensore. Raddoppio che giunge all'undicesimo: discesa di Toselli sulla destra, pallone in mezzo dove capitan Gabbiadini di tacco prolunga per Veronica Napoli. L'italo-americana da posizione favorevole piazza la sfera sotto la traversa.
Trascorrono solamente quattro minuti e le veronesi chiudono virtualmente il match scoccando la terza freccia: Fa tutto Marta Mason che ruba palla alla distratta difesa perugina, si invola in area e batte l'incolpevole Monsignori.
Melania Gabbiadini potrebbe arrotondare ma la sua fiondata non trova il bersaglio grosso.
Poco prima della mezz'ora l'Agsm Verona torna a farsi pericoloso con una bella azione corale. La conclusione finale di Naila Ramera termina però fuori.
Spettacolare l'azione che prima del riposo porta le gialloblù sul quattro a zero. Scambio in velocità tra Gabbiadini e Mason . Il capitano si fa respingere la conclusione ma ci pensa Marta Mason a ribadire in rete il pallone della tripletta personale.
Squadre al riposo con il risultato già in cassaforte per le scaligere.
La ripresa si apre con la cannonata da fuori di Naila Ramera che chiama Monsignori alla respinta.
Il Verona controlla la gara senza spingere eccessivamente e mister Longega può far entrare anche le giovani Gelmetti, Belfanti e Baldo.
Al 29' della ripresa arriva la prima conclusione del Perugia nello specchio con Pugnali che chiama Ohrstrom alla deviazione in angolo.
Le gialloblù rispondono con la conclusione della scatenata Mason che si fa toccare il pallone in angolo dalla brava Monsignori.
Il quarto gol veronese è nell'aria e arriva al 34', opera di capitan Gabbiadini che dalla destra si incunea in area e batte il portiere con un violento destro.
Le giovani gialloblù entrate da poco confezionano una bella azione con la conclusione alta di Belfanti.
Finisce con un netto 5 a 0 la sfida tra Agsm Verona e Perugia, Un Verona convincente soprattutto nella prima frazione. Le gialloblù sabato prossimo saranno chiamate ad affrontare una trasferta insidiosa sul campo del Mozzanica.

GSM VERONA 5
GRIFO PERUGIA 0
Reti: Pt. 2' Mason, 11' Napoli, 15' Mason, 43' Mason, st. 34' Gabbiadini
Agsm Verona: Ohrstrom, Squizzato (13' st. Belfanti), Ledri, Ramera (21' st. Baldo), Karlsson, Di Criscio, Toselli, Gabbiadini, Mason, Napoli (9' st. Gelmetti), Lagonia.
A disposizione: Bianchi, Marconi, Baldo, Belfanti, Gelmetti.
Allenatore: Renato Longega.
Grifo Perugia: Monsignori, Parise, Cianci ( 33' st. Ricci N.), Fiorucci Corinna, Saravalle, Bianchi (1' st. Monetini), Fiorucci Giulia (25' st. Ceccarelli), Ricci Eleonora, Pugnali, Proietti, Marinelli.
A disposizione: Cucchiarini, Monetini, Ricci Nicole, Pellegrino, Ceccarelli, Vinciarelli.
Allenatore: Giacomo Sciurpa.
Arbitro: Marco Ceolin di Treviso.
Assistenti: Marcomini e Tebaldi.
Note: Terreno sintetico, giornata grigia e piovosa. Spettatori circa 250. Angoli 5-1, recupero 1+5. Ammonite Bianchi e Parise.

Ufficio Stampa
Daniele Perina
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.veronacalciofemminile.com