RES ROMA – MOZZANICA 2-0

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

res-roma-vittoriaDue gol e tre punti per la Res Roma che bagna con una vittoria il debutto casalingo in Serie A, battendo per due a zero il Mozzanica, reduce dalla vittoria contro il Riviera di Romagna alla prima giornata.
Tra le giallorosse sono assenti le infortunate Marzi, Inchingolo, Mostarda e la squalificata De Blasio, e mister Melillo manda in campo dal primo minuto Pipitone tra i pali, Colini, Cunsolo, Biasotto e Morra in difesa, Ciccotti, Villani e Coluccini a centrocampo, e in attacco il tridente Nagni-Vukcevic-Pittaccio. Mister Fracassetti invece recupera in extremis Schiavi e Giacinti, finora indisponibili per problemi di transfert.
Le padrone di casa, sospinte dal proprio pubblico, partono bene, chiudono le avversarie nella propria metà campo ,e passano in vantaggio al quarto d'ora con Vukcevic, che supera Gritti sugli sviluppi di un korner battuto da Ciccotti.
Il vantaggio regala ulteriore entusiasmo alle giallorosse che sfiorano il raddoppio prima con Nagni, il cui lungolinea non trova nessuna pronta per la deviazione in rete, e poi con Ciccotti e Villani, le cui conclusioni finiscono di poco a lato.
Al quarantacinquesimo l'arbitro manda tutte negli spogliatoi e mentre stanno uscendo dal campo, Giacinti colpisce Villani sotto gli occhi del direttore di gara che le mostra il cartellino rosso.
L'inferiorità numerica non placa la voglia di pareggiare delle ospiti che fanno la gara, senza mai troppo impensierire Pipitone; la Res Roma ci prova un paio di volte in contropiede prima con Coluccini e poi con Nagni, le cui conclusioni mettono a dura prova i riflessi di Gritti.
Allo scadere Ciccotti lancia Nagni che scatta sul filo del fuorigioco e con un delizioso "cucchiaio" firma il suo secondo stagionale e fissa il risultato sul definitivo 2 a 0 per le giallorosse.
Soddisfatto a fine gara mister Melillo: "Abbiamo avuto un ottimo approccio alla partita, iniziando in maniera aggressiva; la squadra è stata da subito molto alta, ed abbiamo messo in difficoltà il Mozzanica; dopo aver trovato il vantaggio con Vukcevic, ci siamo ben espressi per tutto il primo tempo, grazie anche al grandissimo lavoro delle centrocampiste che si sono sdoppiate per garantire l'equilibrio necessario. Nella ripresa è subentrata un pochino la paura di vincere e non sempre siamo stati fluidi, però alla fine abbiamo meritato il raddoppio che ha chiuso la partita. Sicuramente un iniezione di fiducia per il proseguio del campionato, sapendo che l'atteggiamento ed il coraggio in queste partite fanno la differenza."
RES ROMA – MOZZANICA 2-0
Marcatrici: 15' Vukcevic – 91' Nagni
RES ROMA: Pipitone, Colini, Cunsolo, Biasotto (70° Simonetti), Villani, Morra, Vukcevic, Coluccini (83° Nicosia), Ciccotti, Nagni, Pittaccio (55° Fracassi). A disp.: Caporro, Cortelli, Gambarotta, Ceccarelli. All.: FABIO MELILLO
MOZZANICA: Gritti, Dossi (52° Piccinno), Schiavi, Piva, Rizzon, Locatelli, Brambilla, Mauri (69° Brayda), Giacinti, Scarpellini (82° Bianchi), Riboldi. A disp.: Orlando, Spinelli, Tonan, Garavelli. All.: PAOLO FRACASSETTI
Arbitro: Petrella di Viterbo
Assistenti: Erario – Lanza
Ammonite: 81° Coluccini (RR) – 86° Schiavi (M)
Espulse: Giacinti al 45' per aver colpito in viso Villani

SERIE A- 2^ GIORNATA
Res Roma-Mozzanica 2-0
Verona-Grifo Perugia 5-0
Inter Milano-Chiasiellis 2-2
Pordenone-Firenze 1-0
Tavagnacco-Scalese 5-0
Riviera di Romagna-Brescia 0-4
Carpisa Napoli-Como 1-0
Torres-Valpolicella 4-1
CLASSIFICA
TAVAGNACCO - TORRES - BRESCIA - PORDENONE 6punti
VERONA - RES ROMA 4 punti
CARPISA NAPOLI - MOZZANICA - SCALESE 3punti
COMO -INTER - CHIASIELLIS - VALPOLICELLA 1punto
RIVIERA DI ROMAGNA – FIRENZE - GRIFO PERUGIA 0 punti