LA GRIFO CERCA IL RISCATTO CONTRO SCALESE

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

grifo perugia_2013-2014_thumb307_Dopo l'amaro pareggio interno contro l'Inter, le grifone salgono in Toscana con l'obiettivo del risultato pieno. Sciurpa: "Avversario tosto, ma possiamo farcela". Mercoledì si torna in campo a Brescia.
La Grifo punta alla prima vittoria e il prossimo impegno contro Scalese (sabato 19 ottobre ore 15 San Miniato, Pisa) può diventare l'occasione giusta per acquisire tutti insieme i tre punti. Le toscane, pur neopromosse, sono partite con il piede giusto: successo all'esordio contro l'Inter, sconfitta inevitabile contro Tavagnacco e bel pareggio in casa del Como. "E' un avversario tosto – ci tiene a precisare alla vigilia il tecnico biancorosso Giacomo Sciurpa - che ha fatto del carattere e dell'aggressività le caratteristiche di riferimento anche in serie B. Il pareggio di Como le avrà caricate ulteriormente rispetto ad un avvio di stagione piuttosto positivo. Noi dovremo andare a giocarci la partita con altrettanta determinazione, perché dobbiamo recuperare i due punti persi contro l'Inter.
Se riusciremo ad essere superiori sul piano della cattiveria sportiva, avremo buone possibilità di riportare a casa l'intera posta in palio". In terra toscana Sciurpa sarà nuovamente costretto a fare la conta delle giocatrici disponibili. Con la Marinelli in Nazionale e con Bordellini e Bylykbashi ancora ai box, il tecnico perugino ha perso anche il jolly Ricci, uscita malconcia dalla sfida casalinga contro l'Inter. Le ultime ore, prima della gara, saranno utili per capire se è possibile quantomeno schierare il difensore Parise, vittima di un problema muscolare e l'esterno Ceccarelli, che in settimana ha rimediato una botta. "Purtroppo – conclude Sciurpa – la fortuna non ci sta assistendo. Abbiamo comunque le necessarie risorse per affrontare la sfida alla pari e puntare al risultato pieno".

MERCOLEDI' SI TORNA IN CAMPO A BRESCIA – La Divisione Calcio Femminile ha reso noto che la gara Brescia – Perugia, valevole per la quinta giornata del campionato di serie A e originariamente in programma per sabato 26 ottobre, sarà disputata mercoledì 23 ottobre alle ore 14.30. La decisione, così come per altre tre gare (Valpolicella – Tavagnacco; Torres – Res Roma, Firenze – Verona) è stata presa a seguito dell'impegno della Nazionale maggiore femminile del 31 ottobre, Spagna – Italia, che vedrà protagoniste con la maglia azzurra diverse giocatrici delle quattro società più rappresentative del campionato, Brescia, Tavagnacco, Verona e Torres.

Andrea Sonaglia