VERONA DOMATO, BRESCIA RINATO.

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Cri e_MeliVerona - Un ottimo Brescia stende al tappeto le veronesi sotto i colpi mortali di Rosucci e di una scatenatissima Daniela Sabatino, autrice di una tripletta che non ha dato scampo alla difesa gialloblù. Longega schiera l'undici tipo, eccezion fatta per Salvai il cui tesseramento è ancora in stallo, mentre Milena Bertolini rinuncia a Cernoia, solo in panchina, per schierare dal primo minuto Prost sulla fascia sinistra. In attacco Sabatino, affiancata da Girelli che ritorna a Verona dopo i tanti anni trascorsi in maglia gialloblù.

Il Verona sin dai primi minuti tenta l'affondo, mentre il Brescia sembra studiare le mosse degli avversari come un attento scacchista. Al 9' si sblocca il risultato in favore delle ospiti. Alborghetti lancia in verticale per Sabatino che elusa la trappola del fuorigioco si invola verso la porta scaligera e batte Ohrstrom con un preciso rasoterra. Le venete ovviamente non ci stanno e vanno vicinissime al pareggio poco più tardi quando Mason ruba palla a Linari e crossa nell'area piccola dove Gabbiadini di esterno anticipa Marchitelli, ma non trova la porta. Al 14' Lagonia ci prova con un tiro a girare sul secondo palo, ma la palla è alta di pochissimo. Il Verona cresce, ma nel suo momento migliore arriva il due a zero ospite. Sabatino offre la sfera a Rosucci che aggira Di Criscio, si porta la palla sull'interno destro e con una parabola sublime mette alle spalle di Ohrstrom per la seconda volta. Il Verona però non demorde e al 28' va ancora vicinissimo al goal con Naila Ramera che sul limite dell'area duetta con Gabbiadini, palla di ritorno all'ex Fiammamonza che da pochi passi spara su Marchitelli in uscita. Sabatino le replica al 36' portandosi a spasso la difesa scaligera, ma Ohrstrom le chiude lo specchio e salva. Ohrstom che poco dopo si ripete bloccando la deviazione ravvicinata della solita Sabatino.

Nella ripresa le padrone di casa hanno il gran merito di cercare con caparbietà la rete sin dai primi minuti e vengono premiate al 3', quando Mason si appresta a battere una punizione dal limite. Il tiro è potente sul palo di Marchitelli e si infila nell'angolino alla sinistra della n. 1 biancazzurra, non apparsa reattivissima nella circostanza. Le scaligere riaprono la gara, ma al 5' è Ohrstrom che deve sventare in angolo l'ennesimo fendente di Sabatino. Rosucci calcia debolmente tra le braccia del portierone svedese al 16' e sul ribaltamento di fronte le padrone di casa forgiano la più bella giocata della gara con un triangolo tutto in velocità, al termine del quale Mason dà a Gabbiadini un rigore in movimento che il capitano gialloblù calcia però tra le braccia di Marchitelli. Come nel primo tempo, nel momento migliore del forcing veronese Rosucci lancia in profonditò Sabatino. Delizioso il tocco di esterno di Alta Tensione che va a superare per la terza volta Stephanie Ohrstrom. Il terzo goal è la mazzata che chiude la gara. Con la forza della disperazione le scaligere tentano di portarsi in avanti, ma aprono praterie per le ospiti. Rosucci al 39' si beve la difesa veneta, ma la conclusione da pochi metri è da dimenticare. Angolo per le scaligere al 41' sugli sviluppi del quale Gabbiadini di testa impegna Marchitelli al salvataggio in angolo. Al 45' la nuova entrata Tarenzi in contropiede offre una palla d'oro ad Alborghetti che calcia alle stelle. Ma in pieno recupero Sabatino cala il Poker andando a ricevere il preciso invito di Nasuti e superando Ohrstrom in uscita con un altro pallonetto. Brescia espugna Verona, ritrova se stesso e si ricandida per i piani alti della classifica. Verona al quale è stata fatale l'imprecisione negli ultimi metri e che deve lavorare ancora per non commettere più gli errori visti ieri e a Como.

VERONA-BRESCIA-1-4

Reti: Sabatino al 9' e Rosucci al 23' p.t.; Mason al 3', Sabatino al 28' e al 47' s.t.

Verona: OHRSTROM, SQUIZZATO, LEDRI, RAMERA, KARLSSON, DI CRISCIO, TOSELLI, GABBIADINI (cap.), MASON, NAPOLI (dal 10' s.t. GELMETTI), LAGONIA. All. Longega.

Brescia: MARCHITELLI, NASUTI, D'ADDA, ZIZIOLI (cap.) (dal 32' p.t. ZANOLETTI), LINARI, ROSUCCI, BONANSEA (dal 21' s.t. COSTI), ALBORGHETTI, SABATINO, GIRELLI (dal 43' s.t. TARENZI), PROST. All. Bertolini.

Arbitro: Mohammed El Hadi di Rovereto, assistenti: Ferrari e Buitrago.

Ammonite: Di Criscio al 30' e Zanoletti al 46' p.t., Rosucci al 29' s.t.

Note: Giornata con temperature piacevoli. Presenti un migliaio di spettatori. Migliori in campo: Squizzato (V) e Sabatino (B).