Riviera di Romagna - Fimauto Valpolicella: 1 - 0

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

elena-nicolisMilano Marittima. Trasferta amara per il Fimauto sconfitto di misura e scavalcato in classifica dal Riviera di Romagna. Dopo un primo tempo difficile con il Fimauto costretto a subire le romagnole, nella ripresa la squadra rossoblu è scesa in campo più determinata non riuscendo purtroppo a raddrizzare la partita. Parte forte il Riviera che, dopo un'occasione mancata dalla Bonafini, manca la porta al 9' con una conclusione della Caccamo, autentica spina nel fianco delle veronesi. Dopo una punizione della Boni al 22' che non sortisce nulla, arriva il gol che decide la partita grazie alla Petralia, brava ad incornare in rete un cross da destra della Caccamo. Cerca di reagire il Fimauto prima del riposo con la Boni, autrice di un pallonetto però che sorvola la traversa di un soffio. Nella ripresa, complice probabilmente una strigliata data dalla Formisano negli spogliatoi, il Fimauto scende in campo deciso e combattivo. All'11' la Bonafini potrebbe far male con la sua specialità, ma la punizione vede la palla sfiorare l'incrocio dei pali. Bella azione Perobello-Tombola-Boni al 16', con quest'ultima che conclude centralmente.
Passano tre minuti e, in un'azione da calcio d'angolo, il Fimauto manca una doppia occasione con la Perobello e la Chinello, entrambe respinte dalla difesa di casa. Rischia di capitolare ancora il Fimauto al 29' quando la Capovilla perde palla innescando un'azione iniziata dalla Petralia che apre a destra per Masia la quale, dal fondo, crossa verso la porta con la De Beni che devìa sulla traversa la palla che poi conclude la corsa ritornando tra le braccia del numero uno veronese. Passa un minuto e la Perobello, da metà campo, serve la Chinello brava a cercare la Boni che, purtroppo, giunge in ritardo di un niente. L'ultima occasione della gara è per il Riviera con la Caccamo che calcia a rete sicura ma la De Beni si oppone ottimamente respingendo.

Il Fimauto sarà impegnato mercoledì 23 alle ore 14,30 nel difficile anticipo contro il Tavagnacco capolista valido per la quinta giornata.

Riviera di Romagna: Tasselli, Cassanelli, Magrini, Gozzi, Ugolini, Carrozzi, Masia, Petralia, Caccamo, Pastore, Baldini. All. Lorenzo.

Fimauto Valpolicella: De Beni, Magnaguagno (20'st Zanotti), Rigon, Carradore, Zaccaria, Nicolis, Capovilla, Tombola, Bonafini (15'st Perobello), Boni, Chinello (40'st Pizzolato). All. Formisano.

Arbitro: Marco Stampatori di Macerata (Laura Cordani di Piacenza e Ruben Bastoni di Cesena)

Reti: 25'pt Petralia

Marco Hrabar