LA GRIFO A BRESCIA NEL SEGNO DELLA CONTINUITA’

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

perugia gruppo_2Turno infrasettimanale per le grifone impegnate nel difficile campo lombardo. Torna a disposizione la Marinelli. Sciurpa: "Mi aspetto una prestazione convincente"
Dopo il bel successo in trasferta contro Scalese, la Grifo va a Brescia con l'obiettivo di non sfigurare e se possibile di riportare a casa un risultato positivo. L'impegno, sulla carta, è di quelli proibitivi, visto che le lombarde fanno parte del quartetto terribile del campionato. Si giocherà di mercoledì (ore 15), come stabilito dalla Divisione Femminile e come richiesto da Brescia, Tavagnacco, Torres e Verona, che a fine mese avranno molte delle loro giocatrici impegnate con la Nazionale Italiana. "Per noi è un fatto inconsueto – ci tiene a precisare il tecnico perugino Sciurpa – che crea inevitabilmente qualche disagio dal punto di vista organizzativo: ragazze che devono rinunciare alla scuola e altre che hanno dovuto prendere un giorno di ferie.
Sul piano sportivo, non credo ci saranno particolari problemi, se non quelli legati alla vicinanza rispetto all'ultima partita. Mi aspetto una prestazione convincente, che dia continuità a quanto di buono abbiamo fatto sabato scorso contro Scalese. Il Brescia è un avversario molto quotato, reduce da una bella vittoria a Verona, ma il complesso di inferiorità non deve bloccarci". Rispetto alla trasferta in Toscana, Sciurpa recupererà Gloria Marinelli, reduce dagli impegni con la Nazionale under 17 e Bianca Parise, che pare aver smaltito i recenti acciacchi. Buone notizie anche sul fronte Ricci, con la giocatrice che è sulla via del recupero dopo il problema alla caviglia, mentre la Bylykbashi sarà costretta a ricorrere all'intervento chirurgico per guarire completamente dalla rottura del crociato.
PRIMAVERA PARTENZA OK – Bel successo all'esordio in campionato per la formazione giovanile biancorossa. Le ragazze del neo tecnico Valentina Belia si sono nettamente  imposte (7-1) sulle pari età del Livorno. La gara è stata disputata sabato 19 ottobre presso lo stadio di Sant'Egidio.

Andrea Sonaglia