Le QUATTRO CORAZZATE...avanzano "in anticipo"!

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

merati-mario-13-14Per permettere di affrontare nella migliore condizione possibile l'impegno della partita contro la Spagna della Nazionale maggiore, si sono anticipate ad oggi, ben quattro incontri che vedevano impegnate la quasi totalità delle giocatrici convocate nella circostanza da Mister Antonio Cabrini.
Le QUATTRO CORAZZATE del campionato hanno rispettato i pronostici della vigilia, portandosi a casa i tre punti a disposizione, superando le rispettive avversarie che comunque hanno cercato di contrastare il più possibile la forza e l'esperienza delle  squadre che si contenderanno il primato finale.
La Super-TORRES, ha superato la Res Roma con il classico risultato di 2-0, ma ha dovuto faticare non poco, perché la squadra di Mister Melillo ha dimostrato di tenere bene il campo per tutti i 90 minuti, ed di uscire alla fine a testa alta da una contesa, giudicata da tutti gli addetti ai lavori, quasi proibitiva. Protagonista principale della partita la bravissima numero uno capitolina Pipitone che ha sfoderato alcune notevoli parate e che è stata superata alla fine solo in due circostanze:
su un preciso colpo di testa di Fuselli e su un rigore (contestato) per un fallo di mano in area di Colini realizzato con la solita freddezza e precisione da Patrizia Panico. La gioia per i tre punti è stata mitigata dall'infortunio della brava centrocampista sarda e della Nazionale Daniela Stracchi uscita in barella dopo uno scontro fortuito con un'avversaria. Sperando che non sia nulla di grave, auguro, anche a nome dei tantissimi tifosi di calcio femminile una pronto ritorno in campo!!
Primo tempo da dimenticare per la Fimauto Valpolicella che, nel giro di 22 minuti, ha incassato dal Tavagnacco ben quattro reti, riducendo la seconda parte di gara ad un semplice allenamento, anche se non sono mancate le occasioni da rete sia da una parte  che dall'altra.
Primi minuti equilibrati, poi le ragazze di Rossi assumono il comando del gioco e hanno tre nitide occasioni da rete che la bravissima numero uno Toniolo (classe 97) vanifica con degli interventi decisivi. Nulla può fare però su un preciso colpo di testa di Camporese che "deposita" la palla in rete (33') su un perfetto cross di Vicchiarello. Passano solo tre minuti ed è la stessa Vicchiarello che riceve palla da una caparbia Parisi e con un tocco di punta a centro area fa 0-2!
Crolla decisamente la Fimauto Valpolicella sotto il terzo goal siglato ancora da Camporese che, ricevuta palla da Vicchierello,  con un preciso tiro supera Toniolo.
La quarta rete allo scadere del primo tempo:  elegante tocco "alla brasiliana"  di Camporese  per Bonetti che non ha difficoltà a confezionare il poker di giornata! Piove molto oggi a Brescia e piovono ben quattro reti sulle "spalle" della Grifo Perugia che non può opporre molta resistenza alle ragazze di Mister Bertolini, che hanno dimostrato di aver ripreso una buona marcia, dopo la sconfitta con il Tavagnacco. Due vittorie con 4 reti, sabato scorso a Verona,  e con altre 4  oggi ed una sola rete subita nei due incontri, rilanciano le rondinelle in classifica anche se là davanti macinano gioco e punti.
Le reti: al 18' Rosucci, grazie ad un preciso assist di Alborghetti, secondo goal, ad inizio ripresa, di Bonansea che, con un forte tiro ravvicinato, fulmina  Cucchiarini.  Non può mancare in questa partita la rete di Daniela Sabatino che raccoglie di testa un calcio d'angolo di Nasuti e sigla la terza rete bianco-azzurra. Massussi, subentrata a  Zizioli, a due minuti dalla fine, sigla la quarta rete bresciana e la sua prima personale in serie A!
Bella, combattuta e piena di goal la partita che ha visto contrapposte il Firenze ed il Verona.  La squadra di Mister Longega ha iniziato l'incontro in salita dovendo recuperare la rete iniziale del Firenze che si è portato in vantaggio all'8' minuto con Orlandi. Il pareggio arriva però solo pochi minuti dopo grazie ad un tocco sotto porta di Karlsson dopo una disperata respinta sulla linea di Fedele.
Al 34' pasticciaccio difensivo gigliato e Mason è lesta nel portare in vantaggio le veronesi con un tocco ravvicinato nell'area piccola. Dopo alcune belle azioni da una parte e dall'altra, arriva il rigore assegnato dall'arbitro per atterramento in area di Mason che Gabbiadini trasforma. 
Reazione gigliata e Ohstrom deve sventare  una bella percussione di Guagni, ma nulla può sul secondo rigore della giornata assegnato al Firenze per un atterramento di Rinaldi in area: Guagni supera la numero uno scaligera con un tiro forte e preciso.
Il risultato è quindi ancora aperto ad ogni soluzione ed il Firenze cerca di portarsi in avanti, lasciando  però un po' scoperta la difesa ed è Ramera che fallisce la rete della tranquillità, che arriva poi solo al 90' con Gabbiadini che supera il portiere gigliato Fedele e deposita il pallone in rete.! 
Sabato prossimo le altre 4 partite...; il campionato sta assumendo una sua chiara fisionomia: quattro CORAZZATE in fuga...e le altre ad inseguire,.. con 6 retrocessioni nessuna squadra si può dichiarare tranquilla e ciò rende questo campionato molto, ma molto interessante!!!!

Mario Merati