SABATO AGSM VERONA-CHIASIELLIS

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

agsm-verona1314Dopo la netta vittoria conseguita sabato scorso sul campo del Pordenone, un'altra formazione friulana attende le ragazze dell'Agsm Verona.
Sabato con inizio alle ore 14,30 le gialloblù torneranno sul sintetico amico dello Stadio Olivieri di via Sogare per affrontare il Chiasiellis, formazione della provincia di Udine reduce dalla pesante sconfitta subita nel derby con la corazzata Tavagnacco.
Scaligere grandi favorite del match, anche se il pareggio strappato dalle friulane l'anno scorso a Verona dovrebbe insegnare a Gabbiadini e compagne di tenere sempre alta la concentrazione poiché in serie A non esistono più gare facili.
Per di più sarà un Verona incerottato quello che scenderà in campo sabato: all'assenza quasi certa di Naila Ramera potrebbe aggiungersi anche quella di Silvia Toselli. Mister Longega ha comunque ricevuto positive indicazioni dalle giovani scese in campo sabato scorso, in primis Veronica Belfanti impiegata per tutti i novanta minuti.
Senza alcun dubbio la giocatrice più attesa sarà l'attaccante scaligera Marta Mason, che oltre ad aver raggiunto la vetta della classifica cannonieri del massimo campionato ed aver ricevuto la prima convocazione nella Nazionale maggiore, è anche la grande ex dell'incontro.
Obiettivo dell'Agsm Verona è dunque quello di allungare la striscia di vittorie e rimanere agganciata al gruppetto delle migliori sperando in qualche distrazione delle altre big.
I precedenti tra venete e friulane parlano nettamente in favore delle veronesi: nei dodici confronti disputati le scaligere si sono imposte ben dieci volte, con un pareggio ed una sconfitta. Quarantotto le reti messe a segno a fronte delle dieci subite.
L'appuntamento è fissato per sabato alle 14,30 in via Sogare per sostenere l'altra metà del calcio gialloblù!
Le probabili formazioni:
Agsm Verona: Ohrstrom, Belfanti, Karlsson, Di Criscio, Squizzato, Ledri, Napoli, Gelmetti, Lagonia, Gabbiadini, Mason.
Allenatore: Renato Longega.
Chiasiellis: Blancuzzi, Cengic, Virgili, Berardo, Soro, Donghi, Sardu, Barbieri, Zanetti, Zanon, Paoletti.
Allenatore: Mauro Lizzi.
In TV: Ampia sintesi mercoledì alle 20,00 su Televeneto (canali 91 e 620 digitale terrestre) e giovedì alle 21,30 su Blu Sky 940. Servizi nei notiziari sportivi di Telenuovo e Telearena.
Alla Radio: Collegamenti in diretta su Radio Hellas (101,5 - 91,5 -98,6 streaming: www.radiohellas.it).
Il programma della giornata e le designazioni arbitrali (Sabato ore 14,30):
AGSM VERONA - CHIASIELLIS Ludwig Raus (Brescia)
COMO - BRESCIA Daniele Alibrandi (Alessandria)
INTER - RES ROMA Emanuele Spagnolo (Reggio Emilia)
GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO - FIRENZE Niccolo' Panozzo (Castelfranco Veneto)
GRIFO PERUGIA - MOZZANICA Simone D'angelo (Ascoli Piceno)
NAPOLI - PORDENONE Marco Carrelli (Campobasso)
RIVIERA DI ROMAGNA - TORRES Matteo Grassi (Arezzo) Domenica ore 12,00
SCALESE - FIMAUTO VALPOLICELLA Alessandro Nista (La Spezia)

L'Ufficio stampa