LA GRIFO OSPITA L’INSIDIA MOZZANICA

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

natalizi-rominaAl degli "Ornari" di Ponte San Giovanni sarà di scena la "quinta forza" del campionato. Sciurpa ancora alle prese con qualche problema di formazione: "Puntiamo a fare la prestazione". Primavera impegnata in casa contro il Siena.
Archiviata con un po' di amarezza la sconfitta esterna di Valpolicella, la Grifo si appresta ad affrontare il turno casalingo contro il Mozzanica (sabato 16 novembre ore 14.30), con la consapevolezza di dover sfoderare una grande prestazione per conquistare un risultato positivo. Del resto le bergamasche sin qui hanno dimostrato di avere i numeri e le qualità per stare nei quartieri nobili della graduatoria. "Sarà una partita difficile – ci tiene a precisare alla vigilia il tecnico biancorosso Sciurpa – contro un avversario forte fisicamente e con tanta qualità in avanti. In estate il Mozzanica ha cambiato molto, ma è riuscito subito a trovare la giusta quadratura. Con le ragazze in settimana ho parlato chiaro degli obiettivi e degli atteggiamenti in campo: serve maggiore concentrazione durante la partita e più impegno durante la settimana. Solo così possiamo portare dalla nostra parte quegli episodi che fin qui hanno condizionato il nostro cammino.
Dovremo sfoderare una prestazione importate per arrivare ad un risultato positivo. La partita contro il Mozzanica e le due successive contro Chiasiellis e Firenze rappresentano una tappa fondamentale del nostro campionato". Per l'occasione Sciurpa sarà ancora una volta costretto a fare la conta delle atlete disponibili. Al degli "Ornari" non ci sarà Martina Bordelli, fermata per un turno dal giudice sportivo dopo l'espulsione rimediata lo scorso sabato e rischia di non esserci Martina Ceccarelli, vittima di un affaticamento muscolare. Rientrerà il jolly Ricci, assente dalla gara interna contro l'Inter Milano.
PRIMAVERA A COLLESTRADA CONTRO IL SIENA – Sabato di campionato anche per le grifoncelle di Valentina Belia che alle ore 17.30 presso l'impianto sportivo di Collestrada ospiteranno le rivali del Siena. Sulla carta, l'occasione giusta per proseguire l'ottimo avvio di campionato, che ha visto la Grifo Primavera conquistare quattro vittorie in altrettante partite.

Andrea Sonaglia