Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Verso il Big match della sesta giornata: Mozzanica-Tavagnacco

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Tav-Mozz5 thumb_medium300_200Messa in cantina la goleada alla Scalese, Capitan Locatelli e compagne sono tornate ad allenarsi presso il centro sportivo di Mozzanica, per preparare al meglio una delle gare più attese della stagione. Le bergamasche infatti sabato 22 c.m.  affronteranno una delle grandi pretendenti per il titolo di campione d'Italia, la Graphistudio Tavagnacco. Il ruolino di marcia delle nostre prossime avversarie è a dir poco impressionante: 17 vittorie su 18 gare disputate ed un solo stop sul campo della Torres (viziato da un rigore molto generoso a favore delle sarde, condito con espulsione di Camporese a dieci primi dal termine). Ciò nonostante le biancocelesti, forti del ricordo di una gara d'andata dove si è davvero rischiato il colpaccio e dell'importante sostegno del pubblico di Mozzanica, atteso numeroso e caldo come sempre, non partono di certo già battute.

La gara in terra toscana dello scorso weekend, dove Paolo Fracassetti ha dato spazio a molte outsiders, ha dato buone indicazioni sullo stato di forma delle ragazze, ma non ha lasciato completamente indenne la salute delle atlete biancocelesti. Silvia Piva, rimasta a riposo sabato, ha subito un infortunio durante la partitella di martedì alla caviglia e rischia di saltare il big match della sesta giornata di ritorno. Punto di domanda anche per Claudia Mauri, colpita da un virus influenzale e per Viola Brambilla che contro la Scalese aveva subito un trauma cranico in uno scontro di gioco ed era stata costretta ad uscire dal campo. Cattive notizie anche per Chiara Piccinno, bloccatasi durante l'allenamento. Per lei si sospetta una contrattura ai flessori. Si attendono ovviamente i verdetti definitivi dall'infermeria nelle ore antecedenti la gara. Ranghi quindi ridottissimi nella seduta di martedì dove mancavano all'appello ben sette giocatrici: oltre alle già citate, assenti anche Garavelli, impegnata con la nazionale U17 e Rizzon e Bianchi alle prese con impegni lavorativi. Non è certo la situazione ideale per prepararsi ad un appuntamento delicato come quello di sabato, come sottolineato anche da Mister Fracassetti: "Avevamo studiato la formazione che ha affrontato la Scalese, proprio pensando a quelle giocatrici come Piva, che fino ad oggi hanno dato tanto e avevano bisogno di riposo ed invece siamo ancora in emergenza. Spero di riuscire a recuperare almeno un paio di loro, perché sarebbe un peccato incontrare una squadra come il Tavagnacco e non potersela giocare alla pari. Rimango comunque fiducioso perché so che nelle situazioni delicate le ragazze sanno sempre tirar fuori il massimo".

Probabili formazioni di sabato 22 febbraio, ore 14.30:

Mozzanica (4-4-2): GRITTI; DOSSI, LOCATELLI, SCHIAVI, TONANI; GARAVELLI, MAURI, RIZZON, SCARPELLINI; GIACINTI, RIBOLDI. All. Fracassetti.

Tavagnacco (4-2-3-1): PENZO; BISCHI, RODELLA, BISSOLI, MARTINELLI; PARISI, TUTTINO; VICCHIARELLO, BONETTI, CAMPORESE; BRUMANA. All. Rossi.

Nel frattempo si è giocato oggi il recupero di campionato tra Riviera di Romagna e Firenze, con le romagnole che si sono imposte per 2-1, tornando così a sole due lunghezze in classifica dalle nostre ragazze. Le ravennati potranno beneficiare inoltre nel weekend di un turno favorevole, con un impegno decisamente più abbordabile: la trasferta di Chiasiellis. Pordenone che invece ospita la Res Roma e Verona impegnato nel derby scaligero con il Valpolicella.

Programma completo della sesta giornata di ritorno:

FIMAUTO VALPOLICELLA-AGSM VERONA

EUROSPIN TORRES-INTER MILANO

MOZZANICA-GR. TAVAGNACCO

COMO-GRIFO PERUGIA

FIRENZE-NAPOLI

GR. PORDENONE-RES ROMA

CHIASIELLIS-RIVIERA DI ROMAGNA

BRESCIA-SCALESE

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.