Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SABATO AL MONTINDON DI SANT’AMBROGIO IL DERBY DI SERIE A FIMAUTO VALPOLICELLA – AGSM VERONA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

agsm-verona1314 thumb307_E' nuovamente tempo di derby per il calcio femminile scaligero: sabato alle 14,30 le due compagini veronesi di serie A Fimauto Valpolicella e Agsm Verona si affronteranno sul sintetico dello Stadio Montindon di Sant'Ambrogio per la sesta giornata di ritorno del massimo campionato.
Favorite d'obbligo, nonostante giochino in trasferta, sono le più titolate gialloblù di Agsm Verona che occupano il quarto posto in classifica con ben diciotto lunghezze di vantaggio sulle rossoblù della Valpolicella, ma è risaputo che nei derby spesso sono gli episodi e le motivazioni a contare più che le qualità tecniche e la classifica.
Le due squadre giungono al derby con stati d'animo diametralmente opposti: le gialloblù sono rinfrancate dalla netta vittoria ottenuta domenica scorsa ai danni del Firenze, mentre le rossoblù sono tornate dal campo della corazzata Tavagnacco con una pesantissima sconfitta.
Sono solamente due i precedenti confronti a livello di prime squadre ed in entrambe le occasioni furono le cittadine ad avere la meglio. All'andata, di fronte a 1200 spettatori nel posticipo televisivo, le gialloblù di Longega si imposero per quattro reti a due, mentre nella passata stagione sportiva, quando le ragazze del Valpo militavano nella serie cadetta, il confronto di Coppa Italia finì quattro a zero.
Parecchi problemi di formazione per mister Longega che dovrà rinunciare ancora al bomber Marta Mason. Poche le probabilità di rivede in campo la centrocampista Naila Ramera, mentre il portierone svedese Stephanie Ohrstrom ha svolto in settimana allenamenti differenziati per una contusione rimediata contro il Firenze.


Non mancano le ex gialloblù nella formazione della Valpolicella, a partire dall'allenatrice Antonella Formisano che da calciatrice con il Verona conquistò una Supercoppa e successivamente allenò la formazione primavera, senza dimenticare Valentina Boni che militò nella squadra gialloblù per ben quattordici stagioni sportive vincendo scudetti e coppe.
Le probabili formazioni:
Fimauto Valpolicella: Toniolo, Magnaguagno, Casarotto, Nicolis, Zaccaria, Peretto, Tombola, Zanotti, Capovilla, Boni, Chinello.
Allenatore. Antonella Formisano.
Agsm Verona: Ohrstrom, Squizzato, Ledri, Salvai, Karlsson, Di Criscio, Toselli, Gabbiadini, Gelmetti, Napoli, Lagonia.
Allenatore: Renato Longega:
In TV: Differita integrale lunedì alle 19,00 su Dinamica Channel ( canale 249 digitale terrestre in tutta Italia) e alle 19,30 su Blu Live Sky 815.
Ampia sintesi mercoledì alle 19,30 su Televeneto (canale 620 digitale terrestre), e giovedì alle 21,30 su Blu Sky 940.
Alla Radio: Collegamenti in diretta su Radio Hellas ( FM 101,5 Verona e provincia, 98,6 Bassa Veronese, 91,5 Basso Lago di Garda, streaming: www.radiohellas.it ).
Il programma della sesta giornata di ritorno di serie A e le designazioni arbitrali:
Brescia - Scalese (Daniele Perenzoni di Rovereto).
Chiasiellis - Riviera di Romagna (Mattia Dal Pan di Belluno).
Como - Perugia (Michele Giordano di Novara).
Fimauto Valpolicella - Agsm Verona (Alessandro Maninetti di Lovere).
Firenze - Napoli (Antonio Fabiano di Catanzaro).
Pordenone - Res Roma (Marco Ceolin di Treviso).
Mozzanica - Tavagnacco (Daniele Alibrandi di Alessandria).
Torres - Inter (Luca Ragone di Ciampino).

L'Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.