Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

AGSM VERONA DEVASTANTE NEL DERBY, SETTE PERLE GIALLOBLÙ!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

agsm-verona1314gValpolicella e Agsm Verona si affrontano nell'atteso derby scaligero del massimo campionato femminile.
Formazione ampiamente rimaneggiata per mister Longega che oltre a Mason e Ramera deve rinunciare anche al portierone svedese Ohrstrom in panchina.
Dopo una decina di minuti di studio la prima opportunità del match è nei piedi di Alyssa Lagonia che da fuori chiama Toniolo alla parata in due tempi.
Vantaggio di Agsm Verona al 14': Gabbiadini mette in mezzo un pallone dalla destra, la difesa del Valpolicella respinge corto per l'accorrente Silvia Toselli  che insacca.
Il Valpolicella ci mette molto agonismo ma le occasioni migliori sono per le gialloblù che falliscono una ghiotta opportunità con Veronica Napoli. L'italo-statunitense appoggia al portiere da due passi.
Sull'altro fronte prima Capovilla non trova la porta, poi Chinello si fa deviare in angolo la battuta a rete da Di Criscio.

Dopo un'altra opportunità per la stessa Chinello, il capitano gialloblù Melania Gabbiadini si produce in una irresistibile discesa con diagonale di un nulla a lato.
Prima del riposo il Verona raddoppia: angolo battuto da Lagonia, Karlsson di testa coglie il palo, Salvai  si fa respingere la conclusione ma la più lesta è la giovane Gelmetti che da due passi ribadisce la sfera in rete.
Dopo un'altra opportunità fallita da Veronica Napoli il direttore di gara manda tutte negli spogliatoi con il doppio vantaggio gialloblù.
La ripresa si apre con il tris scaligero:  Gelmetti conclude dal limite, il pallone subisce una deviazione che inganna la numero uno del Valpolicella Toniolo.
Agsm Verona scatenato con la quarta rete che giunge sei minuti più tardi: Toselli crossa in area dove Napoli addomestica il pallone, si libera della marcatura e batte Toniolo sul primo palo.
Partita in discesa per le scaligere che siglano all'undicesimo la quinta rete con Toselli dalla lunga distanza.
Si aprono praterie per bomber Gabbiadini che va via in velocità, entra in area e insacca la sesta rete gialloblù.
Il Valpolicella ha un sussulto d’orgoglio con la grande ex Valentina Boni che chiama Bianchi alla difficile deviazione in angolo.
Agsm Verona non perdona e al ventisettesimo confeziona il settimo sigillo: Veronica Napoli crossa dalla sinistra sui piedi di Melania Gabbiadini che non può far altro che mettere dentro.
Valpolicella in dieci dopo la mezz’ora per l’espulsione del portiere Toniolo ( fallo su Ledri in area). Il conseguente calcio di rigore  viene spedito a lato da Melania Gabbiadini.
Le gialloblù non infieriscono e si arriva alla conclusione con Agsm Verona che vince il derby sul Fimauto Valpolicella per sette reti a zero consolidando la quarta posizione in classifica.
Sabato le scaligere torneranno tra le mura amiche di via Sogare per Affrontare il Pordenone.

FIMAUTO VALPOLICELLA 0
AGSM VERONA 7
Reti: Pt. 14' Toselli, 40' Gelmetti, st. 3' Gelmetti, 9' Napoli, 11' Toselli,  17'  Gabbiadini, 27'  Gabbiadini.

Fimauto Valpolicella: Toniolo, Magnaguagno, Nicolis, Casarotto, Zaccaria (21' st. Pizzolato), Zanotti, Capovilla, Tombola (16' st. Perobello), Bonafini (34' st. De Beni), Boni, Chinello.
A disposizione: De Beni, Cordioli, Rigon, Carradore, Perobello, Pizzolato, Cassani.
Allenatore: Antonella Formisano.
Agsm Verona: Bianchi, Squizzato (18' st. Belfanti), Ledri, Salvai, Karlsson, Di Criscio, Toselli (27' st. Marconi), Gabbiadini, Gelmetti (22' st. Baldo), Napoli, Lagonia.
A disposizione: Ohrstrom, Marconi, Baldo, Belfanti, Arietti.
Allenatore: Renato Longega.
Arbitro: Alessandro Maninetti di Lovere.
Assistenti: Berto e Marcomini di Verona.
Note: Campo in erba sintetica, sole e nuvole. Spettatori oltre 400. Presente anche il presidente dell'Assocalciatori Damiano Tommasi.  Ammonite Chinello e Di Criscio. Espulsa Toniolo al 32' st. per fallo da rigore, poi fallito da Gabbiadini. Angoli 4-4, conclusioni 10-26, nello specchio 3-18.
Sant'Ambrogio (Vr).

L’Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.