Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PORDENONE – RES ROMA 0-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma-maglia-lacci
La Res Roma, scesa in campo indossando i laccetti arcobaleno simbolo della campagna “Diamo un calcio all’Omofobia” promossa da Paddy Power insieme alle Associazioni Nazionali ArciLesbica e Arcigay, conquista la prima vittoria esterna sul campo del Pordenone grazie ad un euro-goal di Vukcevic al termine di un match fortemente condizionato dal terreno di gioco reso pesante dalla pioggia.
Le giallorosse hanno ottenuto tre punti d’oro che consentono l’aggancio in classifica al 7° posto proprio ai danni delle rivali di oggi.
Mister Melillo deve fare a meno, oltre a Cunsolo e Colini, anche di Morra tenuta precauzionalmente in panchina visto le precarie condizioni fisiche.  Il 4-3-3 iniziale vede Pipitone tra i pali, un’inedita coppia centrale di difesa formata da Ciccotti e Gambarotta, Fracassi, Villani, Marzi, Vukcevic, Coluccini, Simonetti, Nagni e Biasotto.

La prima occasione da rete si presenta al 12’ con Villani il cui tiro dalla distanza passa sotto le gambe di Fazio ma termina la propria corsa proprio sulla linea di porta bloccato dal terreno pesante. Le friulane rispondono con un colpo di testa di Tommasella deviato da un’attenta Pipitone che salva così la porta giallorossa. Per il resto della prima frazione di gioco non accade molto se non occasionali tiri da fuori tra cui uno della montenegrina Vukcevic sventato però da Fazio.
Nella ripresa la Res ci prova con Nagni e ancora con Vukcevic senza però riuscire ad incidere. Al quarto d’ora le padrone di casa sostituiscono Fazio con Aliquò, cinque minuti dopo capitan Nagni fornisce un pregevole assist alla compagna di reparto Vukcevic che da fuori area lascia esplodere un sinistro a giro che si insacca alle spalle del neo entrato portiere.  Dopo il goal del vantaggio capitolino, la gara entra nel vivo. L’arbitro espelle Coluccini per doppia ammonizione e il Pordenone approfitta della superiorità numerica per  tentare di acciuffare il pareggio. Gli ultimi venti minuti vedono le friulane padrone del campo ma la loro manovra di gioco è poco proficua e la difesa giallorossa gestisce senza troppi problemi il risultato fino alla fine del tempo regolamentare.
Soddisfatto a fine gara Mister Melillo che dichiara: “Le ragazze hanno disputato una grandissima partita, ad alti livelli nonostante un campo molto pesante, ho visto la stessa determinazione e grinta che abbiamo messo contro la Torres anche se lì siamo state particolarmente sfortunate. Questi 3 punti conquistati oggi sono importantissimi per il nostro cammino e ritengo anche molto meritati in quanto abbiamo saputo soffrire anche in inferiorità numerica nei venti minuti finali. Tutto il gruppo si è espresso molto bene e dedica questa vittoria ai nostri stupendi tifosi che sabato scorso hanno fatto qualcosa di eccezionale nella partita contro la Torres.”
Ufficio stampa Res Roma Calcio Femminile
Pordenone -  Res Roma   0-1
Reti: 65’ Vukcevic
Pordenone: Fazio, De Val, Boattin, Lotto, Gobbo, Schiavo, Sedonati, Tommasella, Cavallini, Piai, Peroni. A disp: Aliquò, Piazza, Lavia, blasoni, Giugliano. All: Toffolo
Res Roma: Pipitone, Ciccotti, Gambarotta, Fracassi, Villani, Marzi, Vukcevic, Coluccini, Simonetti, Nagni, Biasotto. A disp: Caporro, Cortelli, Valetto, Nicosia, Inchingolo, De Blasio, Morra. All: Melillo
Arbitro: Ceolin di Treviso

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.