Verso quel ramo del Lago di Como

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

mozzanica-2013-2014...Quel ramo del Lago di Como, non che volge a mezzogiorno come recitava il Manzoni, ma dove si affronteranno per la settima giornata del campionato di Serie A, il Como 2000 e il Mozzanica. Le lariane sono in piena lotta per non retrocedere e necessitano di punti per tornare in corsa per i play out, pertanto, Capitan Locatelli e compagne non dovranno abbassare la guardia. Lo stesso Mister Fracassetti non si fida delle prossime avversarie "Nessuna gara è mai vinta prima di giocare, specialmente sul campo di una squadra che ha bisogno di punti per salvarsi e quindi lotterà alla morte.

Mi aspetto comunque una reazione da parte delle ragazze dopo la sconfitta di sabato, come hanno sempre dimostrato anche in altre occasioni. Sono convinto quindi che vedremo una gara ad alta intensità e una squadra pronta e determinata per raccogliere i tre punti."

Non ci sono però solo buone notizie per il tecnico orobico. Giulia Rizzon ha lavorato a parte nella seduta di martedì a causa del riacutizzarsi di un fastidio agli adduttori, mentre Valentina Giacinti non si è allenata a causa di uno stato febbrile, la sua condizione sarà meglio vagliata nelle prossime ore. Assente dal campo di Mozzanica Nicole Garavelli, impegnata con la nazionale Under 17 nella doppia sfida con la Norvegia e che si riaggregherà al gruppo solo da stasera. Stanno meglio sia Claudia Mauri che Silvia Piva, dopo i problemi avuti i giorni precedenti alla gara col Tavagnacco e che ne avevano messo in discussione la presenza. Sicure assenti della trasferta lariana la squalificata Viviana Schiavi e Chiara Piccinno, per inderogabili impegni lavorativi. Ex di turno della gara: Agnese Ricco, Federica Ubbiali e Valentina Biachessi. Assenze importanti anche tra le comasche: alla giovane portiere Alessia Piazza, infortunatasi in nazionale si aggiungono le squalificate Cannone e Del Vecchio.

Probabili formazioni:

Como (4-4-2): Gorno; Bertoni, Oliviero, Fusetti, Cascarano; Zanini, Maiorano, Pelizzoni, Cavaliere; Ricco, Mazzola. All. Manzo

Mozzanica (4-3-3): Gritti; Piva, Rizzon, Locatelli, Tonani; Mauri, Brambilla, Scarpellini; Riboldi, Cambiaghi, Giacinti. All. Fracassetti.