Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RIVIERA DI ROMAGNA – RES ROMA 1-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

res-colini14Trasferta amara per la Res Roma che perde 1 a 0 sul campo del Riviera di Romagna in goal al 90’ con colpo di testa di Ugolini.
Mister Melillo deve fare i conti con una formazione falcidiata dalle assenze, all’appello mancano l’infotunata Cunsolo, le squalificate Simonetti e Coluccini e la febbricitante Nicosia.
Il coach delle giallorosse può però contare sul rientro di Colini di nuovo in campo dopo oltre 4 mesi di assenza e subito schierata titolare nel 4-4-2 iniziale con Pipitone tra i pali, Gambarotta, Marzi, Villani, Morra, Vukcevic, Ciccotti, Biasotto, Nagni e Fracassi.
Il primo tempo è piuttosto equilibrato con le padrone di casa che ci provano dalla distanza, Petralia prima e Baldini poi tentano di sorprendere il numero 1 giallorosso che però fa buona guardia della propria porta.

La Res risponde con punizione della solita Vukcevic e qualche incursione di Nagni. Il risultato rimane però bloccato sullo 0 a 0 fino al duplice fischio dell’arbitro Grassi che chiude la prima frazione di gioco.
Nella ripresa con il passare dei minuti il Riviera diventa padrone del gioco e va vicino al goal in diverse occasioni prima con la solita Petralia che ci prova su calcio piazzato e poi ancora con Baldini che impegna Pipitone con colpo di testa. Alla mezz’ora la neo entrata Piemonte costringe l’estremo difensore giallorosso ad un altro ottimo intervento che salva la porta. Il forcing finale delle gialloverdi viene però premiato proprio al 90’, calcio d’angolo di Petralia e incornata vincente di Ugolini che vola più in alto di tutti e regala vittoria e tre punti alla propria squadra.
Mister Melillo commenta così il match: “Purtroppo abbiamo avuto un approccio timido nel primo tempo quando forse potevamo fare qualcosa di più per cercare di creare situazioni importanti per noi. Nella ripresa siamo rientrate con il giusto atteggiamento e abbiamo combattutto su tutti i palloni ma non siamo riusciti a far salire la squadra accompagnando la manovra e questo ha fatto sì che loro facessero un forcing finale importante. C’è il rammarico per il risultato sfuggito nel recupero anche perchè un punto oggi sarebbe stato molto prezioso però la voglia di combatere del secondo tempo fa ben sperare per il futuro. La nota positiva di oggi è il rientro in campo di Colini, ritroviamo un tassello importante per la squadra e questo è sicuramente motivo di gioia.”
Sabato prossimo il campionato di Serie A si ferma in occasone della festa della donna, le giallorosse torneranno dunque in campo il 15 marzo contro l’Inter.

Riviera di Romagna – Res Roma 1-0
Reti: 90’ Ugolini
Riviera di Romagna: Tasselli; Cassanelli (43’st Martin Garcia), Magrini, Masia, Ugolini; Gozzi, Petralia, Pastore (8’st Franco); Mastrovincenzo (31’st Piemonte), Baldini, Mendes. A disp.: Vicenzi, Carrozzi, Pega Infante, Sinka. All. Lorenzo.
Res Roma: Pipitone, Colini, Gambarotta, Marzi (42’ s.t. Valetto), Villani, Morra, Vukcevic, Ciccotti, Biasotto (35’ s.t. Cortelli), Nagni, Fracassi. A disp: Caporro, Palombi, inchingolo, De Blasio, Ceccarelli. All. F. Melillo
Ammoniti: Masia e Ugolini (RI), Morra e Villani (RE).

Arbitro: Grassi di Arezzo

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.