Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TUTTI AL RAIMONDO VIANELLO: LA RES ROMA OSPITA L’INTER DI BARESI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma-inter14
Dopo la sosta per gli impegni della nazionale, sabato 15 marzo torna in campo la Serie A di calcio femminile, e per la Res Roma è l’ora della delicata sfida interna contro l’Inter, gara importante ai fini della salvezza.
Le giallorosse non giocano al “Raimondo Vianello” da un mese, dal match interno con le campionesse d’Italia della Torres, e sono reduci dalla doppia trasferta contro Pordenone e Riviera di Romagna, che sono valse tre punti in classifica, frutto della vittoria in terra friulana e della sconfitta subita al novantesimo contro le romagnole: con uno score di 8 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte, le giallorosse occupano attualmente la settima posizione in classifica, in coabitazione con il Pordenone, a quota 29 punti.

Le prossime avversarie di capitan Nagni e compagne occupano invece il quart’ultimo posto del ranking e hanno totalizzato finora 18 punti, conseguenza di 4 vittorie, 6 pareggi e 12 sconfitte; le nerazzurre capitanate da Regina Baresi sono reduci dalla vittoria di sabato scorso contro il Perugia, battuto uno a zero nel recupero della quinta giornata del girone di ritorno.
Nel match di andata la gara tra romane e milanesi terminò uno a uno: al vantaggio iniziale delle padrone di casa, giunto dopo appena qualche minuto, rispose la montenegrina Marija Vukcevic, che nella ripresa siglò dalla distanza il gol che valse il pari finale.
Per la delicata sfida di sabato prossimo mister Melillo dovrà ancora fare i conti con le tante assenze: all’appello mancheranno infatti le infortunate Cunsolo e Gizler, la squalificata Villani, e le indisponibili Pittaccio e Simonetti, impegnate con le rispettive nazionali giovanili.
Le parole del tecnico giallorosso, Fabio Melillo: “Inizia una fase di stagione importantissima, dove non possiamo permetterci di fallire determinate gare importanti per la salvezza, che meritiamo per quanto fatto finora. Per ottenerla le ragazze devono centuplicare le loro forze, giocheremo contro una squadra che forse ha qualche difficoltà offensiva, ma è molto quadrata e ha giocatrici esperte e che rispetto al girone di andata ha trovato la giusta quadratura, ottenendo buoni risultati nelle ultime gare, tra cui la vittoria di Sabato scorso contro il Perugia. Sarà certamente una bella giornata dal punto di vista dello sport e dello spettacolo calcistico, e mi auguro di poter vedere le tribune piene di nostri sostenitori, perché finora il cosidetto “dodicesimo uomo in campo” per noi è sempre stato determinante, e i punti fatti in casa finora, 23 su 29, ne sono la prova.”
Inizio gara ore 15, presso il campo “Raimondo Vianello” – Centro Sportivo Savio – Via Norma 7, Roma.
Ufficio Stampa Res Roma Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.