Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TRASFERTA AMARA PER IL NAPOLI CALCIO FEMMINILE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

napoli-filippozzi14g
Le napoletane battute a Pordenone 3-1. Domani la formazione Primavera contro il Torino nella semifinale del torneo Arco di Trento.
Ha lottato, come sempre, fino alla fine il Napoli Calcio Femminile ma non è riuscito a rimontare lo svantaggio accumulato nel primo tempo contro il Pordenone. La squadra friulana si è imposta 3-1, anche se le partenopee nella ripresa, approfittando anche dell’espulsione di Lavia dopo pochi minuti, hanno provato a rientrare in partita, riuscendo però solo ad accorciare le distanze con Filippozzi.
Nel primo tempo la supremazia del Pordenone è stata netta, con la prima rete di Piai, che ha sfruttato un rimpallo al 12’, e la secondo in mischia in area con De Val al 24’. Il terzo gol è arrivato in contropiede al 43’ con Sedonati.

Il secondo tempo si è aperto con l’espulsione di Lavia per fallo da ultimo uomo al 51’ e sulla punizione conseguente Filippozzi ha accorciato le distanze. Da quel momento il Napoli ha preso in mano le redini della gara, costruendo diverse occasioni senza però riuscire a trovare il pareggio.
“Abbiamo sbagliato l’impatto con la partita – ha spiegato il tecnico, Mimmo Paesano -, subendo troppo anche a causa di nostri errori. Nella ripresa abbiamo cambiato passo, avvantaggiati dalla superiorità numerica. Sono molto contento del gioco prodotto nel secondo tempo, ma dopo quell’inizio era difficile rimontare”.
Il Napoli Calcio Femminile tornerà in campo sabato 22 marzo in casa contro il Rivera di Romagna per la nona giornata di ritorno della serie A. Domani, invece, la formazione Primavera allenata da Alessandro Riccio sarà in campo alle 15 per la semifinale del torneo Arco di Trento contro il Torino.

Pordenone - Napoli Calcio Femminile 3-1
Pordenone: Fazio, De Val, Schiavo, Lotto, Gobbo, Lavia, Sedonati, Tommasella, Cavallini, Piai, Paroni (56’ Blasoni). A disp.: Aliguò, Piazza, Perin, Manzon, Cimarosti. All. Toffolo
Napoli Calcio Femminile: El Dahaibiova, Schioppo, Strisciante (82’ Di Muro), Tagliaferri, Di Marino, Filippozzi, Esposito, Diodato, De Palmas (46’ Basile), Cafiero, Pirone. A disp.: Radu. All. Paesano
Arbitro: Rasia (Bassano del Grappa)
Marcatori: 12’ Piai (P), 24’ De Val (P), 43’ Sedonati (P), 53’ Filippozzi (N)
Espulsi: 51’ Lavia (fallo da ultimo uomo)

www.napolicalciofemminile.it

Napoli, 15 marzo 2014

Ufficio Stampa
Napoli Calcio Femminile

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.