Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FIMAUTO VALPOLICELLA - SCALESE 7-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

valpo-ragazze-2014g
Partita a senso unica quella andata in scena al Montindon sabato pomeriggio che ha visto il Fimauto imporsi per 7 reti ad 1 contro la Scalese, che occupa l’ultimo posto in campionato.
Formisano schiera la formazione titolare delle ultime gare e il Fimauto parte determinato a conquistare i tre punti. Primo minuto e prima rete, nata da un cross basso dal fondo messo in mezzo da Chinello, Bonafini lascia passare la palla per l’accorrente Capovilla che di collo pieno segna la rete dell’1 a 0.
Al 7’ minuto le toscane si fanno vedere in avanti con Fenili che trova la possibilità di girarsi e tirare dal limite dell’area, ma è sfortunata e colpisce la traversa.

Da questo episodio in avanti è quasi solo Fimauto. Al 12’ Capovilla prende palla direttamente da rinvio, serve molto bene Chinello che da buona posizione tenta il pallonetto che finisce alto. Al 15’ è ancora la volonterosa Chinello a recuperare palla, decide questa volta di servire in mezzo Valentina Boni che arriva però leggermente in ritardo. Un minuto più tardi Capovilla dopo aver ricevuto da Nicolis serve subito Chinello che da buona posizione spedisce però la palla fuori. Al 20’ è sempre da un’azione di Chinello sulla sinistra che nasce l’episodio del raddoppio rossoblu ad opera di Boni che mette in rete dopo vari rimpalli.
Al 22’ arriva il 3 gol, con Carradore brava ad anticipare tutti di testa e mettere alle spalle di Prediani.
Al 33’ Capovilla da sinistra mette in mezzo un bel pallone, Nicolis ci prova da buona posizione, ma è il palo a negarle la gioia del gol.
Al 46’ altra occasione per Chinello che fa tutto da sola a sinistra, ma conclude addosso al portiere. Si ripete la padovana al 48’ scegliendo di servire capitan Bonafini in mezzo all’area che imita l’azione precedente e calcia addosso a Prediani.
Finalmente al 58’ Chinello si sblocca dopo un periodo piuttosto nero in fatto di reti e servita da Boni si inserisce e batte il portiere sul secondo palo segnando così la rete del 4 a 0.
Al 63’ si va vedere la Scalese con un buon tiro di Bachi che però finisce a lato.
Al 65’ arriva il quinto gol ad opera di Capovilla che è lesta a mettere in rete un pallone di Bonafini.
Al 68’ le toscane segnano il gol della bandiera con D’Antoni che riceve da palla direttamente da calcio d’angolo calcia indisturbata da fuori area sul secondo palo dove ormai nessuno può arrivare.
Al 73’ c’è spazio per la seconda marcatura di Carradore, che insacca di testa da un corner della giovane neoentrata Yeboaa.
Al 76’ va a segno anche il capitano Bonafini che sfrutta bene l’ennesimo pallone messo dentro da Chinello.
All’ 87’ ultima azione degna di nota è della Scalese con Panicucci che si inserisce nelle maglie della difesa rossoblu arriva a calciare sul primo palo da distanza ravvicinata, ma De Beni è molto brava a deviare in angolo.
Il Fimauto sarà impegnato nel prossimo turno in terra lombarda contro la capolista Brescia.
Fimauto: De Beni, Magnaguagno, Carradore, Zaccaria, Casarotto, Nicolis, Capovilla, Tombola, Boni, Bonafini, Chinello. All: Formisano
A disposizione: Vilio, Cordioli, Righetti, Zanotti, Peretto, Pizzolato, Yeboaa


Scalese: Prediani, Chiorazzo, Spagna Silvia, Spagna Irene, Gironi, Bachi, Baldi, Cavicchi, Panicucci, D’Antoni, Fenili.
A disposizione: Campigli, Lucente, Ceci, Cucchiara

Reti:
1’ Capovilla, 20’ Boni, 22’ Carradore, 56’ Chinello, 65’ Capovilla, 68’ D’Antoni, 73’ Carradore, 78’ Bonafini

Sostituzioni:
58’ Yeboaa per Boni
60’ Ceci per Spagna
65’ Peretto per Magnaguagno
75’ Cordioli per Capovilla
79’ Cucchiara per Cavicchi
Ammoniti: D’Antoni, Tombola, Baldi

Gallery di BPE photo:
http://www.veronasport.it/sport/fimauto-valpolicella-vs-scalese/

Federica Vilio

https://www.facebook.com/AsdFimautoValpolicella
asdvalpo.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.