Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

VERONA – RES ROMA 3-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma-squadra14g
A testa alta contro una grande squadra: ora tutte concentrate per la gara contro il Napoli
Una doppietta delle stella azzurra Melania Gabbiadini, intervallata dal gol di Veronica Napoli, condannano alla sconfitta la Res Roma, che perde 3 a 1 sul campo del Verona, conservando l’ottavo posto in classifica in virtù del pareggio del Firenze, ora ad una sola lunghezza dalle giallorosse.
Mister Melillo può contare sui rientri di Pittaccio e di Villani ma deve ancora fare a meno di Cunsolo, Gizler e Simonetti, e manda in campo dal primo minuto Pipitone tra i pali, Gambarotta, Colini, Morra e Fracassi in difesa, Villani, Ciccotti e Coluccini a centrocampo, e in attacco il tridente formato da capitan Nagni, Vukcevic e Pittaccio.

Il primo tempo è tutto di marca gialloblu, con le padrone di casa che prima sfiorano il gol con Gelmetti, sul cui tiro è abile Pipitone a respingere, e poi passano in vantaggio grazie ad una magia di Gabbiadini che in area giallorossa elude l’intervento di due avversarie, e sigla il gol dell’uno a zero. Il leit motiv della gara non cambia nonostante il gol, e le padrone di casa vanno vicinissime piu’ volte al raddoppio, ma Pipitone è bravissima sulle conclusioni di Ledri, Gelmetti e Napoli.
Nella ripresa il copione non cambia e il Verona dilaga: al diciassettesimo slasom di Veronica Napoli che con un diagonale sigla il raddoppio; tre minuti dopo è ancora Gabbiadini a bucare la porta dell’incolpevole Pipitone.
La Res Roma prova piu’ volte a rendere meno amaro il risultato, sempre con Vukcevic: al venticinquesimo dalla distanza, cinque minuti dopo l’attaccante montenegrino spreca a tu per tu con Ohrstrom; le veronesi cercano il poker ma Pipitone compie almeno tre interventi decisivi prima del gol allo scadere di Vukcevic che, complice la deviazione di un’avversaria, beffa il portiere scaligero e sigla il gol della bandiera per le capitoline.
“Abbiamo affrontato una grandissima squadra – ha dichiarato a fine match il mister romano Fabio Melillo - reduce da un periodo di forma strepitoso, che di sicuro è superiore a noi, ma sono contento per l’atteggiamento espresso dalle mie ragazze che non hanno mai mollato, sfoderando grinta e determinazione. Abbiamo tenuto il campo a testa alta e ripartiamo da questa prestazione per prepararci alla fondamentale gara contro il Napoli di Sabato prossimo.”

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.