RES ROMA, CONTRO IL NAPOLI PER RITROVARE I 3 PUNTI

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma-raga-vieni14g
Sfida delicatissima per la Res Roma che sabato prossimo ospiterà al “Raimondo Vianello” il Napoli, nel match valido per la decima giornata di ritorno del campionato nazionale di Serie A di calcio femminile.
Le giallorosse sono reduci da un periodo nero per quel che concerne i risultati, con una sola vittoria, sul campo del Pordenone, nelle ultime sei gare disputate, e contro le partenopee dovranno necessariamente vincere per evitare di esser risucchiate nella zona play out, e vanificare l’ottimo inizio di stagione, che aveva sancito capitan Nagni e compagne come rivelazione del campionato.

La stessa necessità di vittoria la avrà il Napoli, che in classifica occupa la terz’ultima posizione con soli 16 punti conquistati finora, e in caso di sconfitta vedrà notevolmente ridotte le proprie possibilità di raggiungere il quint’ultimo posto e la conseguente zona play out.
Assenti tra le giallorosse le infortunate Cunsolo e Gizler, e l’indisponibile Simonetti, impegnata in Costa Rica con la nazionale Under 17; tra le campane non sarà del match Rapuano, che sconterà il primo dei tre turni di squalifica inflitti in settimana dal giudice sportivo.
All’andata la spuntarono le bianco-blu che al novantesimo trovarono gol vittoria con Filippozzi, con un colpo di tacco tanto spettacolare quanto casuale.
Le parole del tecnico giallorosso, Fabio Melillo: “Gara fondamentale per le nostre sorti, con un solo obiettivo, cioè vincere! L’ultimo periodo è stato particolarmente sfortunato, e abbiamo bisogno di una vittoria che ci rilanci in classifica, per mantenere l’ottava posizione in classifica che meritiamo. Serviranno tanta determinazione e tanta voglia anche di vendicare l’ingiusto risultato del match di andata, maturato in circostanze sfortunate e particolari. Mi aspetto tantissimo da questa partita e mi auguro un grande spettacolo anche sugli spalti.”
Inizio gara ore 14.30 presso il Centro Sportivo Savio, campo “Raimondo Vianello”, sito a Roma in via Norma 7.
Dirigerà l’incontro il sig. Simone D’Angelo di Ascoli Piceno; assistenti Claudio Caruso di Tivoli e Giuseppe Pellegrino di Aprilia.
Ufficio Stampa Res Roma Calcio Femminile