Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

NAPOLI CALCIO FEMMINILE, BUON PARI A ROMA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

napoli-el-dahaibiova14g
Le napoletane conquistano un altro punto salvezza sul difficile campo della Res Roma (0-0)
Ancora un punto positivo per il Napoli Calcio Femminile, che sul campo della Res Roma è riuscito a mantenere la porta inviolata, pur non trovando il modo per segnare e conquistare il bottino pieno, nonostante le tante occasioni nel finale. Sul campo della capitale la sfida è terminata 0-0, regalando alla squadra partenopea un altro punto importante in ottica salvezza, in attesa degli scontri diretti di fine stagione.
Nel primo tempo, vissuto con poche emozioni, la Res Roma ha avuto una supremazia territoriale che, però, ha portato solo una vera occasione da gol, sventata da una grande parata di El Dahaibiova. Nel secondo tempo, invece, dopo un inizio tranquillo, le napoletane hanno avuto diverse occasioni clamorose.

Tagliaferri, al 67’, su cross di Pirone ha deviato a lato di poco. All’83’ un contropiede di Esposito e Pirone è stato concluso centralmente dal centravanti, che poco dopo ha colpito un palo al termine di un’azione personale sulla sinistra. All’87’ il legno della porta napoletana ha fermato una punizione di Nagni, ma ancora Pirone, al 91’, ha avuto la possibilità di mettere a segno il gol della vittoria, ma è stata fermata dal portiere avversario Pipitone.
“Abbiamo fatto una buonissima partita sul piano tattico – ha spiegato a fine partita il tecnico, Mimmo Paesano -. Abbiamo avuto tante palle gol, entrambe le squadre volevano vincere e hanno giocato a viso aperto, è stata una bellissima partita. Per le occasioni avute meritavamo di più ma è comunque un punto positivo per noi”. 

Il Napoli Calcio Femminile tornerà in campo sabato 12 aprile, in trasferta contro il Verona, per l’undicesima giornata di ritorno della serie A.

Res Roma-Napoli Calcio Femminile 0-0
Res Roma: Pipitone, Colini, Gambarotta (77’ Nicosia), Fracassi, Villani, Morra, Vukcevic, Colucci, Ciccotti, Nagni, Marzi (55’ Inchingolo). A disp.: Caporro, Pittaccio, Cortelli, Valetto, Ceccarelli. All. Melillo
Napoli Calcio Femminile: El Dahaibiova, Schioppo, Giuliano, Strisciante (91’ De Palmas), Di Marino, Filippozzi, Esposito, Cafiero, Basile, Diodato (63’ Tagliaferri), Pirone. A disp.: Radu, Russo, Bombara. All. Paesano
Arbitro: D’Angelo (Ascoli Piceno)
Ammoniti: Di Marino (N), Gambarotta (R), Ciccotti (R), Cafiero (N)

www.napolicalciofemminile.it

Napoli, 29 marzo 2014

Ufficio Stampa
Napoli Calcio Femminile

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.