Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RIVIERA DI ROMAGNA - INTER 3-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

riviera-raquel-pega-infante14g
MILANO MARITTIMA – Ritorno al successo per la Riviera di Romagna, che ha superato la Femminile Inter Milano nella decima di ritorno di serie A (3-1), portandosi ad una sola lunghezza dal quinto posto occupato dal Mozzanica: prima fase di gara di marca giallo-rosso-blù, con le romagnole vicine al vantaggio con una punizione di Marcella Gozzi, deviata in angolo da Ferraro (2’), che poco dopo però non poteva nulla sulla conclusione ravvicinata di Carolina Mendes che controllava un traversone di Patty Caccamo e da due passi insaccava in rete l’1-0 (6’).

Le ravennati continuavano a premere e sfioravano il raddoppio ancora con Carolina Mendes: doppio dribbling da sinistra di Patty Caccamo e cross per l’attaccante portoghese che sparava al volo, trovando la parata dell’estremo meneghino (9’); a metà frazione ancora romagnole pericolose con una staffilata dai 25 metri di Gioia Masia, deviata in angolo da Ferraro (25’), mentre poco dopo era Patty Caccamo a provarci su punizione, con la sfera di poco alta sulla traversa (27’). Sull’altro versante erano invece le nerazzurre a trovare il gol del pari con una girata al volo di Baresi su azione d’angolo (29’); le giallo-rosso-blù non ci stavano e si rendevano pericolose con una conclusione dal limite di Eleonora Petralia che sorvolava la traversa (34’). Nella ripresa erano le nerazzurre a partire meglio ed a rendersi pericolose per due volte sull’asse Brazzarola-Lecce, con i cross da destra dell’esterno basso per le girate dell’attaccante meneghino, parate a terra da Silvia Vicenzi (5’st e 9’st); le ragazze di Giuseppe Lorenzo riprendevano in mano il pallino del gioco ed al 20’st si rendevano pericolose con Carolina Mendes, che controllava alla perfezione un traversone di Patty Caccamo e dal limite concludeva in spaccata, con la sfera che sorvolava la traversa. Il gol era nell’aria e si concretizzava di lì a poco: punizione da destra di Marcella Gozzi, deviata in angolo dal portiere e sul seguente corner, gran stacco di testa di Raquel Pega Infante che insaccava in rete il nuovo vantaggio ravennate (23’st); le giallo-rosso-blù continuavano a spingere e poco dopo assestavano il colpo del ko: assist col contagiri di Gioia Masia che pescava al limite Eleonora Petralia, stop e rasoterra all’angolino per il 3-1 (27’st). Le nerazzurre non demordevano e poco dopo si rendevano pericolose con un gran destro al volo di Cama da fuori area che sfiorava il palo (30’st) e nel finale di gara con un velenoso destro da fuori di Cortesi, deviato in angolo da Silvia Vicenzi (44’st).

Riviera di Romagna 3
Femminile Inter Milano 1
RIVIERA DI ROMAGNA (4-3-3): Vicenzi; Pega Infante, Magrini, Ugolini, Masia; Franco (11’st Mastrovincenzo), Gozzi, Petralia; Caccamo (44’st Pastore), Baldini (33’st Martin Garcia), Mendes. A disp.: Tasselli, Nagni, Sinka, Cassanelli. All. Lorenzo.
FEMMINILE INTER MILANO (4-4-2): Ferraro; Brazzarola (31’st Bracelli), Velati, Cortesi, Pagano; Carissimi, Ambrosetti (13’st Moroni), Greco, Cama; Baresi, Lecce (19’st Ferrario). A disp.: Selmi, Polloni, Lobianco, Vestito. All. Torriani.
ARBITRO: Didu di Jesi. Assistenti: Gharbi e Bernardi di Ravenna.
RETI: 6’ Mendes (R), 29’ Baresi (I), 23’st Pega Infante (R), 27’st Petralia (R).
Ammoniti: Pega Infante e Ugolini (R), Cortesi (I).

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.