Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FIMAUTO VALPOLICELLA - COMO 0 - 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

valpolicella-squadrafimauto14g
Pesante sconfitta per il Fimauto Valpolicella che in casa cede il passo al Como avversario diretto nella lotta salvezza con un gol delle comasche a cinque minuti dalla fine.
Dopo una fase di studio la prima azione rilevante è del Fimauto con Nicolis che al' 16' impegna Gorno in una difficile deviazione laterale. Al 18' sono ancora le valpolicellesi con Bonafini che calcia alto una punizione da buone posizione.
Poco dopo Capovilla imbecca Bonafini che indisturbata spara addosso al portiere una ghiotta occasione, dal rimpallo ci prova Boni con un pallonetto che trova Tagini pronta a salvare di testa sulla linea di porta.

Al 35' è ancora il Fimauto a impensierire le lariane con un ottimo colpo di testa di Capovilla che si vede negare il gol da una super parata della Giorno. Il primo tempo si chiude con un tiro dalla distanza di Tombola che non trova lo specchio della porta.
Nella seconda frazione la musica non cambia e sono sempre le veronesi a tirare le redini del gioco fino al 17' quando sui vede per la prima volta il Como dalle parti di De Beni.
Altre due buone occasioni di testa per il Fimauto prima con Carradore e poi con Capovilla che no inquadrano lo specchio della porta.
Il Como comincia a capire che potrebbe essere la giornata giusta e in un paio di occasioni prova a impensierire De Beni che però è attenta a deviare in corner prima e poi a levare dalla testa di un avversario un cross a rientrare da calcio d'angolo.
Perobello entrata al posto di una Boni non al top della forma fisica, ci prova con un tiro da fuori che finisce a lato. Sull'altro versante è la Del Vecchio con un colpo di testa ravvicinato a sfiorare il vantaggio.
Occasione anche per Chinello appena entrata che da sinistra incrocia troppo e la palla finisce sul fondo.
E' all' 85' che arriva la beffa per il Fimauto. Cascarano serve palla a Cattaneo che fa partire un bel tiro dal limite dell'area che si insacca all'incrocio dei pali dove De Beni non può arrivare e firma la rete del definitivo 1 a 0.
Una sconfitta amara per il Fimauto , soprattutto dopo aver fatto quasi tutta la partita. Merito al Como che al momento di maggior debolezza delle veronesi è stato pronto a colpire.
Le ragazze di Mister Formisano riposeranno sabato 5 aprile per l'impegno della Nazionale e rientreranno il 12 aprile a Milano contro l' Inter per un'altra importante sfida salvezza.

Fimauto Valpolicella - Como 0-1

Fimauto Valpolicella: De Beni, Carradore, Peretto, Zaccaria, Casarotto, Nicolis, Capovilla, Rigon, Bonafini, Boni, Tombola.
A disp: Vilio, Cordioli, Zanotti, Magnaguagno, Perobello, Pizzolato Giulia, Chinello.
Allenatore: Formisano

Como 2000: Gorno, Tagini, Cascarano, Zanini, Oliviero, Fusetti, Cavaliere, Ubbiali, Mazzola, Pellizzoni, Clerici
A disp: Presutti, Meroni, Bertoni, Cannone, Galletti, Del Vecchio, Cattaneo
All: Manzo


Marcatori
46’ Cattaneo

Sostituzioni
46' Cattaneo per Cavaliere
56' Cannone per Clerici
65' Perobello per Boni
65' Del Vecchio per Pellizzoni
82' Chinello per Carradore

Ammoniti
Zaccaria (Fimauto), Ubbiali (Como), Zanini (Como)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.