Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SCALESE - RES ROMA 0 - 3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

scalese-nagni-resroma14g
Una tripletta di capitan Nagni riporta la Res alla vittoria. Secondo successo stagionale in trasferta per le giallorosse che espugnano per 3 reti a 0 la Scalese portandosi così all’8° posto con annesso sorpasso ai danni del Firenze battuto dal Mozzanica.
Nel calcio maschile chi segna una tripletta si porta il pallone a casa, nel femminile non vale la stessa cosa ma iil tris messo a segno dal capitano giallorosso consente di portare a casa 3 punti fondamentali per la classifica delle capitoline.
Mister Melillo deve fare a meno di Coluccini e Marzi e dell’infortunata Cunsolo e manda in campo il 4-3-3 con Pipitone tra i pali,Colini, Gambarotta, Ciccotti, Villani, Morra,Vukcevic,Simonetti, Pittaccio, Nagni e Fracassi.

Le ospiti partono subito forte e trovano il gol del vantaggio al 10’ con Nagni che manda in rete una palla vagante nell’area toscana. Le padrone di casa provano a reagire ma non creano quasi mai pericolo alla porta difesa da Pipitone. La Res è invece motivata a trovare il raddoppio che arriva al 37’ ancora con Nagni che si procura e trasforma un calcio di rigore chiudendo i conti del primo tempo sullo 0 a 2.
La ripresa offre un simil spettacolo e al 5’ sono ancora le capitoline a bucare la rete, capitan Nagni non manca il suo terzo appuntamento con il gol e punisce Barzotti con un diagonale preciso su assist di Vukcevic. Col passare dei minuti la Res sfiora la 4° marcatura prima con la montenegrina che in due occasioni va vicino al gol e poi ancora con Nagni che colpisce il palo. Sul finire del match è Villani ad avere l’occasione di siglare il poker giallorosso ma la sua spettacolare rovesciata viene sventata da un ottimo intervento del portiere toscano.
Da annotare che l'ultimo rigore concesso alle giallorosse risaliva alla 1° di campionato. In virtù di questo risultato le capitoline si portano a +9 dal Chiasiellis e dal Como che occupano la quintultima posizione della classifica.
“Abbiamo interpretato bene la gara – dichiara Mister Melillo- le ragazze sapevano di dover sfruttare quest’occasione e con la determinazione e la giusta voglia sono riuscite a conquistarsi meritatamente questo risultato. La vittoria ci rimette in gioco per la salvezza diretta e ora dobbiamo rimanere concentrati sul lavoro settimanale e sulle prossime gare per raggiungere questo obiettivo.”

Scalese- Res Roma 0-3
Marcatrice: 10'-37' (rig.)- 55' Nagni
Scalese: Barzotti,Chioratto, S.Spagna, Giatras, I. Spagna (59' Lucente), Bachi (46' Cucchiara), Baldi, Cavicchi, Panecucci, Fenili, Ceci. A disp: Frediani,Fontanelli, Gironi, Salvatori. All:P. Casalini
Res Roma: Pipitone, Colini(57' Biasotto), Gambarotta (84' Valetto), Ciccotti, Villani, Vukcevic, Morra, Simonetti, Pittaccio (75' Ceccarelli), Nagni, Fracassi. A disp: Caporro, Cortelli, Nicosia, De Blasio. All: F. Melillo
Arbitro: Belfiore di Parma ; Ammonizioni: 42' Bachi(S).

Ufficio stampa Res Roma

 

Le foto della partita: http://www.calciodonne.it/it/fun-zone/photo-gallery/48-scalese-res-roma-foto-calciodonne-it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.