Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TAVAGNACCO - RIVIERA DI ROMAGNA 2 - 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

riviera-marcella-gozzi14g
TAVAGNACCO (UD) – Riprende con un ko il cammino della Riviera di Romagna che dopo la sosta viene sconfitta per 2-0 sul terreno del Graphistudio Tavagnacco nel posticipo dell’undicesima di ritorno di serie A: buona la prestazione della formazione di Giuseppe Lorenzo, che scendeva in campo senza timore reverenziale al cospetto della compagine friulana, in piena corsa per scudetto e posto in Champion’s League, pericolosa in avvio con Bonetti che da posizione defilata concludeva sul fondo (4’), mentre le romagnole rispondevano con una combinazione Mastrovincenzo-Caccamo, con la conclusione di Patty deviata in angolo da un difensore (13’); sull’altro fronte le giallo-blù ci provavano con Tuttino, prima dai 30 metri per la parata facile di Sabrina Tasselli (15’), poi con una rasoiata da fuori area, parata dall’estremo giallo-rosso-blù (19’).

Le padrone di casa tenevano in mano il pallino del gioco, rendendosi pericolose con un colpo di testa di Bissoli su azione d’angolo (22’) e con un sinistro di Bonetti, bloccato dal numero uno ravennate (26’), poco prima del destro in diagonale di Tuttino, deviato in rete da Brumana, ma in posizione di fuorigioco (32’), mentre sull’altro fronte Marcella Gozzi pescava alla perfezione Patty Caccamo che rientrava e sparava di destro, trovando la parata di Penzo (41’). Poco prima del riposo erano le friulane a siglare il vantaggio con un gran sinistro di Bonetti che fuggiva via sulla sinistra e sparava una bordata che si insaccava all’angolino (43’); in avvio di ripresa subito brivido per le romagnole con un filtrante di Bonetti per Parisi e conclusione di destro in diagonale che terminava sul fondo (2’st), mentre poco più tardi Brumana rientrava da sinistra e sparava di destro, con la sfera bloccata da Sabrina Tasselli (13’st). Le romagnole tenevano bene il campo e poco dopo si rendevano pericolose prima con una staffilata da fuori di Marcella Gozzi, fuori di poco (14’st), poi con una splendida palla filtrante di Irene Martin Garcia per Gaia Mastrovincenzo, cross per l’accorrente Carolina Mendes, troppo alto di un soffio per la deviazione vincente (19’st); sull’altro versante ripartenza delle padrone di casa con Zuliani che proteggeva la sfera dal ritorno di Valeria Magrini ed appoggiava per l’accorrente Bonetti, destro di prima intenzione e palla sul palo (27’st). Pochi istanti più tardi, le friulane riuscivano a mettere al sicuro la partita, firmando il 2-0 su calcio di rigore, decretato per atterramento di Zuliani e trasformato con precisione da Parisi (30’st).

Graphistudio Tavagnacco 2
Riviera di Romagna 0
GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO (4-4-2): Penzo; Martinelli, Rodella (43’st Peressotti), Laterza, Bissoli; Tuttino, Vicchiarello, Parisi, Del Prete; Bonetti (45’st Usenich), Brumana (25’st Zuliani). A disp.: Cabass, Pochero, Bischi, Lauriola. All. Rossi
RIVIERA DI ROMAGNA (4-3-3): Tasselli; Petralia, Magrini, Pega Infante, Masia; Franco (5’st Baldini), Gozzi, Pastore; Mastrovincenzo (37’st Piemonte), Caccamo (13’st Martin Garcia), Mendes. A disp.: Vicenzi, Sinka. All. Lorenzo.
ARBITRO: Collavo di Treviso. Assistenti: Andrian e Bellomo di Udine.
RETI: 43’ Bonetti, 30’st Parisi (rig.).
Ammoniti: Bonetti (T).

Davide Tognacci, addetto stampa della Riviera di Romagna calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.