Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

UNA GRANDE RES ROMA METTE I BRIVIDI ALLE CAMPIONESSE FRIULANE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma-nagni-simonetti14gUn gol di Bonetti regala al Tavagnacco tre punti d’oro per la corsa scudetto lasciando a bocca asciutta la REs Roma che in tutto il corso della partita ha tenuto testa alle quotate avversarie sfiorando più volte il gol.
Mister Melillo è costretto a lasciare in panchina Manuela Coluccini e opta per un 4-3-3 con Pipitone, Colini, Gambarotta, Ciccotti, Villani, Morra, Vukcevic, Simonetti, Pittaccio, Nagni e Biasotto.
La gara è sin da primi minuti pimpante ed equilibrata e la prima occasione da rete capita alle padrone di casa che con un tiro da fuori area di Pittacccio vanno vicine al vantaggio. Le ospiti rispondono qualche minuto più tardi con un pallonetto di Romana che tutta sola davanti a Pipitone manda alto sopra la traversa. Al 18’ ci prova Parisi su punizione ma un grande intervento di Pipitone nega la gioia del gol all’attaccante friulana.

Alla mezz’ora è ancora l’estremo difensore giallorosso a mantenere inviolata la propria porta deviando in angolo un tiro dalla distanza di Bonetti. Sul finire del primo tempo la Res ha altre occasioni per passare in vantaggio, prima con Nagni che al 42’ viene anticipata proprio al momento della battuta a rete e poi con Simonetti che si procura lo spazio per il tiro che termina però di pochissimo a lato.
La ripresa inizia con ritmi più bassi e alla prima vera occasione il Tavagnacco sigla l’ 1 a 0 con Bonetti che di testa batte Pipitone. Da quel momento in poi le giallorosse chiudono nella propria metà campo le avversarie che si rendono pericolose solo su contropiede. Le occasioni più ghiotte capitano però sui piedi di Vukcevic e Nagni che per poco non trovano il pari. Ad un quarto d’ora dal termine, l’arbitro manda fuori Del Prete per doppia ammonizione e la Res ne approfitta per mettere sotto assedio le ospiti. Intorno al 40’ è Pipitone ad incaricarsi della battuta dalla tre quarti ed il suo tiro finisce di poco a lato. Due minuti dopo Morra, schierata in attacco da Mister Melillo, per poco non pareggia i conti del match su quella che sarà una delle azioni conclusive della gara.
Al triplice fischio esultano le friulane per la vittoria ma le giallorosse escono tra gli applausi del pubblico entusiasta della grande prestazione di capitan Nagni e compagne.
Cambia poco in classifica con la Res che mantiene i 2 punti sul Firenze sconfitto dal Brescia e 4 sul Valpolicella battuto 5 a 0 dal Mozzanica. Questo il commento del tecnico giallorosso a fine gara: “Abbiamo disputato una gran partita e probabilmente le ragazze per come hanno lottato e per quanto prodotto in campo meritavano di più però questo risultato ci da la dimensione di che squadra siamo quando scendiamo in campo concentrati e coraggiosi. Abbiamo giocato con cinque ragazze con vocazioni offensive eppure siamo state sempre corti, mantenendo la lucidità per tutta la durata della partita. Questa è la Serie A e bisogna giocare sempre al meglio, anche sacrificandosi, non è un campionato per chi chiacchiera ma per chi produce.”
Premiata dal pubblico di casa Flaminia Simonetti che dopo l’avventura vittoriosa con la Nazionale Under 17 ha ricevuto un trofeo e le congratulazioni da parte dei tifosi giallorossi.

Ufficio stampa Res Roma Calcio Femminile

Res Roma – Tavagnacco 0-1
Marcatori: 63’ Bonelli
Res Roma : Pipitone, Colini, Gambarotta, Ciccotti, Villani, Morra, Vukcevic, Simonetti, Pittaccio (60’ Fracassi), Nagni, Biasotto (70’ Marzi) A disp: Caporro, Valetto, Cortelli, De Blasio, Coluccini. All: F. Melillo
Tavagnacco: Penzo, Pochero (68’ Usenich) Rodella, Tuttino, Laterza, Bischi, Romana, Parisi, Zulani, Bonetti, Del Prete. A disp: Cubas, Peresotti, Vicchiarello, Zandomenichi, Blarzino. All: Rossi
Ammonite: Del Prete (T), Vukcevic (R) Espulsioni: Del Prete (T)
Arbitro: Feliciani di Teramo

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.