Un ultimo sforzo per centrare il quinto posto.

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Penny8A poche centinaia di minuti dal termine di questo campionato, si delineano goal dopo goal le gerarchie definitive della serie A 2013-'14. Con una prova di grande carattere la Torres fa il colpaccio e batte il Tavagnacco al termine di una gara rocambolesca, vinta nel finale dalle sarde. La squadra di Manuela Tesse con la vittoria infrasettimanale si laurea come l'unica vera anti-Brescia di quest'ultima parte di campionato. Le friulane devono ormai definitivamente abbandonare i sogni tricolori e sperare in un doppio passo falso delle sassaresi per continuare ad ambire almeno al secondo pass per la Champions League. Ogni verdetto è sicuramente rimandato all'ultima di campionato, dove a Brescia le rondinelle sfideranno Patrizia Panico e compagne e con ogni probabilità, la vincitrice del match si laureerà campione d'Italia. Sul fondo classifica, alle già condannate Scalese e Perugia, le ultime speranze di Inter e Napoli sono appese ad un filo: Chiasiellis e Como sono quattro punti sopra le meneghine e cinque sulle partenopee, ma il calendario dà ancora qualche chance alle tartarughine, che nelle ultime sfide incontreranno le due compagini già retrocesse.

La sconfitta del Riviera di Pasquetta, avvenuta per opera del Verona di una straripante Melania Gabbiadini, ha agevolato il restante cammino del Mozzanica, che ha di fatto solo tre punti su nove disponibili da conquistare per ottenere l'obbiettivo stagionale del quinto posto. Già sabato tra le mura amiche di Via Aldo Moro, Locatelli e compagne potrebbero festeggiare in caso di vittoria con il Chiasiellis. Mister Fracassetti però vuole tenere la concentrazione delle sue alta, diffidando di una squadra che in questa stagione ha spesso messo in difficoltà anche squadre importanti e che per salvarsi ha assoluto bisogno di guadagnare punti. In settimana le biancocelesti si sono allenate con la massima determinazione. Solo Giorgia Spinelli è ancora alle prese con il lavoro differenziato, predispostole per recuperare dall'infortunio. Pochi dubbi sulla formazione che l'allenatore bergamasco schiererà sabato, in una gara dalla massima importanza. Molto probabile la conferma dell'undici sceso in campo a S. Ambrogio di Valpolicella. Probabili formazioni di sabato 26 aprile, ore 15.00.

Mozzanica (4-3-3): GRITTI; PIVA, SCHIAVI, LOCATELLI, TONANI; SCARPELLINI, BRAMBILLA, MAURI; RIBOLDI, GIACINTI, CAMBIAGHI. All. Fracassetti.
Chiasiellis (4-5-1): ZORZI; CENCIG, DONGHI, SORO, VIRGILI; FRIZZA, COUTINHO, GOUVEIA, BERARDO, ZANON; ZANETTI. All. Lizzi.