Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA GRIFO NON MORDE E LA RES ROMA NE APPROFITTA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

grifo-perugia14gruppo-g
Capitoline vittoriose di misura contro la formazione perugina. Al gran gol della Vukcevic nella ripresa, le biancorosse non hanno saputo reagire, neanche in superiorità numerica
La Res Roma si è imposta di misura a San Sisto contro la Grifo. La squadra perugina ormai retrocessa ha affrontato la partita senza la squalificata Fiorucci Corinna e con il capitano Natalizi in panchina a causa di condizioni fisiche non ottimali, schierando sulla trequarti il trio Marinelli, Ceccarelli, Pugnali, alle spalle dell’unica punta Fiorucci Giulia. Parise e Ricci sulla mediana. La rete che ha sbloccato la partita è arrivata solo nella ripresa, al quarto d’ora, con un gol capolavoro di Vukcevic, che ha trovato il sette con una gran botta dai trenta metri.

Il primo tempo era finito infatti a reti bianche, merito anche dei due portieri che si sono fatti trovare pronti quanto sono stati chiamati in causa. Al 10' l'estremo difensore capitolino ha negato a Ricci la soddisfazione personale, poi è toccato a Monsignori deviare in angolo una bella punizione di Vukcevic. Nel secondo tempo, dopo il gol che ha sbloccato il match, la Res è rimasta in inferiorità per la doppia ammonizione di Simonetti al 26’ minuto (nel primo tempo espulso anche il tecnico Melillo), ma nonostante tutto, le padrone di casa non sono riuscite a creare pericoli alla porta di Pipitone, impegnata solo una volta al 31’ da Marinelli, che ha sciupato un ottimo contropiede. Nei minuti finali le ospiti hanno sfiorato addirittura il pareggio con Fracassi, che a tu per tu con Monsignori ha sparato alto.
INTERVISTE
Valentina Roscini, Presidente della Grifo: "E' stata una partita equilibrata, risolta da un tiro che è finito all'incrocio. Se le ragazze avessero giocato così gran parte del campionato, oggi probabilmente ci giocheremmo ancora la salvezza"
Giovanni Fiorucci, tecnico della Grifo Perugia: " Una volta preso il gol, non siamo riusciti a reagire, come purtroppo è spesso capitato in questa stagione e a sfruttare la superiorità numerica. Peccato, perché avevamo preparato bene la partita e ci tenevamo a fare una buona prestazione".
IL TABELLINO
GRIFO PERUGIA – RES ROMA 0-1 (0-0)
GRIFO PERUGIA: Monsignori, Monetini (36’st Ciacci), Cianci (16’st Ferretti), Ricci E., Saravalle, Bordellini, Parise, Marinelli, Pugnali, Ceccarelli, Fiorucci G. (8’st Natalizi). A disp.: Cucchiarini, Bianchi, Narcisi, Ricci N. All.: Fiorucci Gio.
RES ROMA: Pipitone, Cocini (10’st Biasotto), Gambarotta, Ciccotti, Villani, Morla, Vukcevic (33’st Marzi (46’st Nicosia), Simonetti, Pittaccio, Nagni, Fracassa. A disp.: Gizler, Valetto, Cortelli, Ceccarelli. All.: Melillo.
ARBITRO: Didu di Jesi (Castellani – Valentini)
MARCATORI: 16’st Vukcevic
NOTE: Spettatori 100 circa. Espulsi: al 45’pt espulso Melillo tecnico della Res Roma per reiterate proteste. Al 27’st espulsa Simonetti (R) per doppia ammonizione. Ammoniti: Bordellini, Ricci E. (G). Angoli: 3-5. Recupero: 2’pt e5’st.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.