Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

GRIFO PERUGIA - RES ROMA 0 - 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma-vukcevic14
Terza vittoria esterna stagionale per la Res Roma che al termine di un estenuante battaglia sportiva espugana il campo del Perugia per 1 a 0 in virtù di un eurogol di Vukcevic che regala alle giallorosse la vittoria e i tre punti con cui Nagni e compagne salgono a quota 36 in classifica mantenendo invariato il distacco dal Firenze e portandosi a meno 3 dal Pordenone settima forza del campionato.
Mister Melillo deve fare a meno di Coluccini e Cunsolo e opta per un 4-3-3 con Pipitone, Colini, Gambarotta, Ciccotti, Villani, Morra, Vukcevic, Simonetti, Pittaccio, Nagni, Fracassi.
La gara è vibrante sin da primi minuti e la prima occasione da rete capita sui piedi di Simonetti ma il giovane talento giallorosso manda di poco alto sulla traversa.

Il Perugia risponde con Pugnali il cui tiro termina alto e con Ricci sulla cui conclusione un grande intervento di Pipitone lascia a reti bianche il risultato. Il match prosegue senza sosta con le due squadre che si affrontano a viso aperto, le ospiti si portano vicino al gol in due occasioni con vukcevic, su calcio piazzato e con un diagonale da dentro l’area, e con Pittaccio il cui tiro dal limite finisce fuori.
Nella ripresa le giallorosse partono forte e chiudono il Perugia nella propria metà campo e al quarto d’ora trovano il gol del meritato vantaggio grazie alla stella montenegrina Maria Vukcevi, che resiste alla carica di due avversarie ne supera una terza e con un destro dal limite manda la palla all’incrocio dove l’estremo difensore perugino non può arrivare. Sulle ali dell’entusiasmo le giallorosse tentano di chiudere il match e sfiorano il raddoppio ancora con Vukcevic e successivamente con Nagni. Al 26’ le capitoline restano in 10 per l’espulsione per somma di ammonizioni di Simonetti e il Perugia tenta l’assedio che però si rivela sterile e si tramuta in un’unica occasione di Marinelli e nulla più. I minuti finali sono concitati con le giallorosse che subiscono tanti falli ma tengono bene il campo e sfiorano in più occasioni il raddoppio.
A fine partita queste le parole del tecnico giallorosso: “Il bello del calcio femminile è che nessuno ti regala niente e dovrebbe essere sempre così nello sport, ci aspettavamo una partita dura e così è stato ma il risultato raggiunto meritatamente ci fa godere ancora di più. Questa gara è stata secondo me condizionata dalla gestione arbitrale ma per quanto ci riguarda ci manca un ultimo sforzo per chiudere questa stagione con la salvezza e sono sicuro che daremo il meglio fino alla fine per questo obiettivo.”
Per la Res non c’è il tempo di festeggiare perché mercoledì prossimo capitan Nagni e compagne saranno impegnate in terra siciliana per affrontare l’Acese nel match a gara secca valido per i quarti di finale di Coppa Italia.
Ufficio stampa Res Roma calcio femminile

GRIFO PERUGIA – RES ROMA 0-1
GRIFO PERUGIA: Monsignori, Monetini (36’st Ciacci), Cianci (16’st Ferretti), Ricci E., Saravalle, Bordellini, Parise, Marinelli, Pugnali, Ceccarelli, Fiorucci G. (8’st Natalizi). A disp.: Cucchiarini, Bianchi, Narcisi, Ricci N. All.: Fiorucci Gio.
RES ROMA: Pipitone, Colini (10’st Biasotto), Gambarotta, Ciccotti, Villani, Morra, Vukcevic (33’st Marzi), (46’st Nicosia) Simonetti, Pittaccio, Nagni, Fracassi. A disp.: Gizler, Valetto, Cortelli, Ceccarelli. All.: Melillo
ARBITRO: Didu di Jesi (Castellani – Valentini)
MARCATORI: 16’st Vukcevic

AMMONIZIONI: Bordellini, Ricci E. (G). ESPULSIONI: Al 27’st espulsa Simonetti (R) per doppia ammonizione

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.