Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

MERCOLEDI ALLE 15,00 IN DIRETTA RAISPORT 1 IL BIG-MATCH TORRES - AGSM VERONA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

torres-verona-direttarai14
Archiviata l'ottava vittoria consecutiva in campionato ( 4 a 0 all'Inter), le ragazze di Agsm Verona sono subito attese dalla terza trasferta consecutiva in nove giorni, e dopo Romagna e Lombardia questa volta sarà la Sardegna la meta di un autentico tour de force per Gabbiadini e compagne che mercoledì alle 15,00 sul sintetico di Usini (Sassari) affronteranno la Torres campione d'Italia in carica.
Il big-match tra Torres e Agsm Verona è sicuramente una classica del calcio femminile italiano. Uno scontro che ha sempre regalato emozioni e spettacolo tra due compagini assolute protagoniste della serie A degli ultimi quindici anni.

La gara, che verrà trasmessa in diretta su Raisport 1, riveste un'importanza fondamentale per la squadra sarda che deve vincere a tutti i costi per presentarsi all'ultima giornata sul campo della capolista Brescia e cercare di mantenere cucito sulle maglie lo scudetto tricolore.
Le gialloblù, matematicamente quarte in classifica, intendono onorare il campionato, e presentarsi sul campo della corazzata sarda senza timori reverenziali ma con la consapevolezza di potersela giocare alla pari con tutti.
All'andata le gialloblù sfiorarono l'impresa ottenendo un pareggio che lasciò l'amaro in bocca dopo aver accarezzato a lungo la concreta possibilità di una vittoria.
Mister Longega, impegnato in settimana al Centro Tecnico di Coverciano nel corso di Allenatore Professionista UEFA A, difficilmente potrà ottenere il permesso di raggiungere la squadra in Sardegna. Le scaligere in tal caso saranno guidate in panchina da Fabiana Comin, allenatore in seconda del team veronese.
Torna a disposizione Michela Ledri che ha scontato il turno di squalifica. In infermeria rimane solamente l'infortunata di lungo corso Naila Ramera.
Tra le rossoblù ci sono due illustri ex: l'intramontabile bomber Patrizia Panico, e la veronese doc Giorgia Motta. Entrambe con la maglia gialloblù conquistarono scudetti e coppe, scrivendo le pagine più importanti del cammino europeo in Champions League.
Le veronesi hanno ripreso la preparazione lunedì pomeriggio sul sintetico di via Sogare e martedì si imbarcheranno dall'aeroporto di Orio al Serio (Bg) alla volta di Alghero dove giungeranno in tarda mattinata.
Il quartier generale sardo di Gabbiadini e compagne sarà il Green Hotel Sporting Club di Alghero. Martedì è prevista una seduta di rifinitura presso il campo sportivo di Fertilia.
I precedenti:
Sono ben 34 i precedenti confronti tra veronesi e sarde nelle competizioni nazionali con un bilancio favorevole alle seconde vincenti in diciotto occasioni contro le undici delle scaligere. Solamente cinque volte è uscito il segno X.
Le probabili formazioni:
Torres: Thalmann, Motta, Bartoli, Tona, Gisladottir, Stracchi, Tucceri Cimini, Maendly, Fuselli, Panico, Iannella.
Allenatore: Manuela Tesse.
Agsm Verona: Ohrstrom, Squizzato, Ledri, Salvai, Karlsson, Di Criscio, Toselli, Lagonia, Napoli, Gabbiadini, Gelmetti (Mason).
Allenatore: Fabiana Comin.
Arbitro: Filippo Bonassoli (Bergamo) assistenti Spano e Margiotta.
In TV: Diretta Raisport 1 dalle 14,55
Alla Radio: Collegamenti in diretta su Radio Hellas.

L’Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.