Mozzanica in Sardegna per affrontare la Torres

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

MOZZANICA TORRES piccolaSiamo ormai agli sgoccioli di questo campionato di serie A femminile 2013-'14. La Torres di Manuela Tesse ha dimostrato a tutti che non si è mai arresa all'idea di far da spettatricie in quella che sembrava una corsa a due tra Tavagnacco e Brescia. Le vittorie nei recuperi con friulane e Verona, proiettano le sarde al secondo posto e tutto sembra destinato a decidersi nell'ultima di campionato, sul campo del Brescia, dove vivremo il rush finale per il tricolore. Ma proprio la Torres, prima di proiettare la testa alla Leonessa dovrà affrontare ancora un duro ostacolo sul suo cammino. Le isolane sono infatti il prossimo avversario del Mozzanica nella penultima gara del campionato e nonostante il quinto posto matematicamente conquistato, mister Fracassetti non ha nessuna intenzione di sentir parlare di squadra mentalmente in vacanza: "Ho detto chiaro alle ragazze che mi aspetto giochino questa partita con il massimo impegno come sempre. In tutto il campionato non siamo riuscite a far punti con le prime quattro e questa è la nostra ultima occasione per provarci. Dobbiamo onorare fino in fondo questo campionato, alla gara di Coppa ci penseremo dopo la partita col Pordenone, non prima.

" Il tecnico orobico potrà disporre di tutte le titolari, mentre non faranno sicuramente parte della comitiva Giorgia Spinelli, le cui speranze di impiego prima del termine della stagione sono ormai poche e Nicole Garavelli, assente invece per impegni scolastici. Non si è allenata in settimana Chiara Piccinno, vittima di un virus influenzale e pertanto sarà alquanto improbabile che possa scendere in campo sabato. Manuela Tesse avrà tutta la rosa a disposizione. L'unico dubbio è nel recupero di Giorgia Motta, assente nel recupero con le scaligere. In assenza del terzino ex Bardolino, l'allenatrice delle sassaresi si affiderà quasi sicuramente allo stesso undici sceso in campo mercoledì. Le squadre si affronteranno sul terreno in sintetico dell'impianto sportivo di Usini. Probabili formazioni di sabato 3 maggio.

EUROSPIN TORRES: THALMANN; DOMENICHETTI, TONA, BARTOLI, TUCCERI CIMINI; IANNELLA, STRACCHI, MAENDLY, GISLADOTTIR; FUSELLI, PANICO. All. Manuela Tesse.

MOZZANICA: GRITTI; PIVA, SCHIAVI, LOCATELLI, TONANI; SCARPELLINI, BRAMBILLA, MAURI; RIBOLDI, GIACINTI, CAMBIAGHI. All. Paolo Fracassetti. Arbitro: Luca D'Aquino di Roma1; assistenti: Giovanni Sanna e Michele Campus di Ozieri.