AGSM VERONA NUOVAMENTE IN CAMPO SABATO

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona-scalese14
Dopo tre trasferte consecutive, e a distanza di tre giorni dal big-match di Sassari, le ragazze di Agsm Verona tornano sabato sul sintetico amico di via Sogare per affrontare il fanalino di coda Scalese nella ventottesima e penultima giornata di serie A.
Fischio d'inizio fissato per le ore 15,00 con ingresso gratuito del pubblico.
Archiviata la sconfitta sul campo delle campionesse d'Italia in carica, che ha interrotto la serie di otto vittorie consecutive, Gabbiadini e compagne vogliono riprendere il discorso interrotto in Sardegna con la Scalese di San Miniato già sommersa di reti all'andata.

In palio non ci sono punti pesanti per la classifica (Veronesi matematicamente quarte e toscane matematicamente retrocesse), ma le scaligere vogliono confermare quanto di buono hanno fatto vedere mercoledi in diretta Rai e mantenere l'ottimo stato di forma in vista dell'impegno di Coppa Italia.
Rientrate dalla Sardegna nella tarda serata di mercoledì, Gabbiadini e compagne si sono concesse una giornata di riposo e si ritroveranno venerdì pomeriggio per la seduta di rifinitura.
Dopo due settimane di gare ravvicinate i tecnici Renato Longega e Fabiana Comin potrebbero concedere un turno di riposo a qualche atleta e provare dal primo minuto un paio di giovani.
Probabile la concessione di un turno di riposo a Michela Ledri, mentre sono da valutare le condizioni di Claudia Squizzato uscita acciaccata dal campo mercoledì in Sardegna.
Da segnalare la presenza tra i pali della formazione ospite la giovanissima Francesca Durante, assoluta protagonista con la maglia Azzurra della conquista della medaglia di bronzo al Mondiale Under 17.
Dopo la gara con la Scalese Melania Gabbiadini e Federica Di Criscio raggiungeranno il raduno della Nazionale Azzurra a Roma in vista della gara di qualificazione mondiale in programma giovedì prossimo in Macedonia. L'ultima giornata del campionato di serie A, che vedrà le veronesi impegnate sul campo del Tavagnacco, è stata posticipata a domenica 11.
Queste le probabili formazioni:
AGSM VERONA: Ohrstrom (Bianchi), Belfanti, Karlsson, Di Criscio, Salvai, Squizzato (Baldo), Lagonia, Toselli, Napoli, Gabbiadini, Gelmetti (Mason).
Allenatore: Renato Longega.
SCALESE: Durante, Irene Spagna, Silvia Spagna, Giatras, Cucchiaria, Lucente, Bachi, Chiorazzo, Baldi, Fenili, Panicucci.
Allenatore: Claudio Casalini.
In TV: Ampia sintesi mercoledi alle 20,00 su Televeneto (canale 620 digitale terrestre) e giovedi alle 21,30 su Blu Sky 940.
Alla Radio: Collegamenti in diretta su Radio Hellas (streaming: www.radiohellas.it).
Il programma della ventottesima giornata di serie A e le designazioni arbitrali:

Agsm Verona - Scalese (Ludwig Raus di Brescia)
Chiasiellis - Firenze (Gabriele Nube di Mestre)
Inter - Tavagnacco (Matteo Marcenaro di Genova)
Pordenone - Fimauto Valpolicella (Nicola Donda di Cormons)
Napoli - Perugia (Mario Cascone di Nocera Inferiore)
Res Roma - Brescia (Claudio Petrella di Viterbo)
Riviera di Romagna - Como (Stefano Camilli di Foligno)
Torres - Mozzanica (Luca D'Aquino di Roma).

L’Ufficio Stampa