Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RES ROMA – BRESCIA 0-3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma-ragazze-14g
Ora serve un punto a Como per la conquistare la salvezza diretta.
Dura 45 minuti il sogno della Res Roma di fermare la capolista Brescia, che espugna il “Vianello” per 3 a 0 nel match valido per la penultima giornata del campionato di serie A di calcio femminile.
Le giallorosse giocano un grande primo tempo, ma nella ripresa crollano sotto i colpi di Sabatino, Girelli e D’Adda, e perdono l’ottava posizione in classifica, ora di proprietà del Firenze, salito a 37 punti dopo aver battuto in trasferta il Chiasiellis.
Tante le assenze tra le capitoline: mancano all’appello Simonetti, Coluccini, Cunsolo, Marzi e De Blasio e mister Melillo opta per un 3-4-3 con Pipitone tra i pali, Ciccotti, Morra e Colini in difesa, Biasotto, Fracassi, Villani e Gambarotta a centrocampo, capitan Nagni, Vukcevic e Pittaccio in attacco.

La capolista Brescia parte bene e si rende subito pericolosa con Girelli e Bonansea, sulle cui conclusione Pipitone dimostra di esser in gran giornata; al quarto d’ora le lombarde gridano al gol ma la rete messa a segno da Sabatino è in netto fuorigioco. Al ventesimo è ancora Pipitone ad opporsi a Bonansea, mentre alla mezz’ora Sabatino manda di poco a lato, lasciando invariato il risultato. Nel quarto d’ora finale esce fuori la Res Roma che sfiora il gol in due occasioni con Vukcevic, prima con un diagonale dall’interno dell’area, e poi con un calcio di punizione dal limite.
Nella ripresa le ospiti sbloccano subito il risultato: settimo minuto, assist di Alborghetti e tocco vincente di Sabatino, che sigla il momentaneo 1 a 0; passano solo 6 minuti e Girelli di testa firma il raddoppio. La Res Roma prova a reagire ma senza creare grandi pericolo alla porta difesa da Ceasar. Nel finale giunge il terzo sigillo bresciano, ad opera di D’Adda che fissa il risultato sul definitivo 3 a 0 per il Brescia.
Da segnalare l’esordio in Serie A della giovanissima Camilla Labate, quindici anni appena compiuti, punto di forza del team Giovanissime della Res Roma.
“Abbiamo disputato un ottimo primo tempo – ha dichiarato il tecnico romano Fabio Melillo - ma non siamo stati in grado di ripeterci nei secondi 45 minuti; nel complesso, considerato l’eccelso valore delle nostre avversarie, posso ritenermi soddisfatto dell’atteggiamento tenuto in campo dalla mia squadra. Ora andiamo a Como con due risultati a disposizione: dovremo giocare la gara della vita, perché il campionato sin qui disputato merita di concludersi con la nostra salvezza diretta.”
Domenica 11 Maggio ultima giornata di campionato: le giallorosse capitanate da Vanessa Nagni dovranno cogliere almeno un punto in quel di Como per ottenere la salvezza diretta ed evitare i play out.
RES ROMA – BRESCIA 0-3
Reti: 52° Sabatino – 64° Girelli – 81° D’Adda
Res Roma: Pipitone, Colini, Gambarotta, Ciccotti, Villani, Morra, Vukcevic, Biasotto (65° Ceccarelli), Pittaccio (72° Nicosia), Nagni (83° Labate), Fracassi. A disp.: Gizler, Valetto, Cortelli. All.: F.Melillo.
Brescia: Ceasar, Nasuti, D'Adda, Zanoletti, Linari, Rosucci, Cernoia, Alborghetti, Sabatino, Girelli, Bonansea. A disp.: Meleddu, Zizioli, Prost, Costi, Tarenzi, Massussi, Pedretti. All. : M.Bertolini
Arbitro: Petrella di Viterbo

 

Ufficio Stampa Res Roma Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.