RES ROMA – BRESCIA 0-3

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma-ragazze-14g
Ora serve un punto a Como per la conquistare la salvezza diretta.
Dura 45 minuti il sogno della Res Roma di fermare la capolista Brescia, che espugna il “Vianello” per 3 a 0 nel match valido per la penultima giornata del campionato di serie A di calcio femminile.
Le giallorosse giocano un grande primo tempo, ma nella ripresa crollano sotto i colpi di Sabatino, Girelli e D’Adda, e perdono l’ottava posizione in classifica, ora di proprietà del Firenze, salito a 37 punti dopo aver battuto in trasferta il Chiasiellis.
Tante le assenze tra le capitoline: mancano all’appello Simonetti, Coluccini, Cunsolo, Marzi e De Blasio e mister Melillo opta per un 3-4-3 con Pipitone tra i pali, Ciccotti, Morra e Colini in difesa, Biasotto, Fracassi, Villani e Gambarotta a centrocampo, capitan Nagni, Vukcevic e Pittaccio in attacco.

La capolista Brescia parte bene e si rende subito pericolosa con Girelli e Bonansea, sulle cui conclusione Pipitone dimostra di esser in gran giornata; al quarto d’ora le lombarde gridano al gol ma la rete messa a segno da Sabatino è in netto fuorigioco. Al ventesimo è ancora Pipitone ad opporsi a Bonansea, mentre alla mezz’ora Sabatino manda di poco a lato, lasciando invariato il risultato. Nel quarto d’ora finale esce fuori la Res Roma che sfiora il gol in due occasioni con Vukcevic, prima con un diagonale dall’interno dell’area, e poi con un calcio di punizione dal limite.
Nella ripresa le ospiti sbloccano subito il risultato: settimo minuto, assist di Alborghetti e tocco vincente di Sabatino, che sigla il momentaneo 1 a 0; passano solo 6 minuti e Girelli di testa firma il raddoppio. La Res Roma prova a reagire ma senza creare grandi pericolo alla porta difesa da Ceasar. Nel finale giunge il terzo sigillo bresciano, ad opera di D’Adda che fissa il risultato sul definitivo 3 a 0 per il Brescia.
Da segnalare l’esordio in Serie A della giovanissima Camilla Labate, quindici anni appena compiuti, punto di forza del team Giovanissime della Res Roma.
“Abbiamo disputato un ottimo primo tempo – ha dichiarato il tecnico romano Fabio Melillo - ma non siamo stati in grado di ripeterci nei secondi 45 minuti; nel complesso, considerato l’eccelso valore delle nostre avversarie, posso ritenermi soddisfatto dell’atteggiamento tenuto in campo dalla mia squadra. Ora andiamo a Como con due risultati a disposizione: dovremo giocare la gara della vita, perché il campionato sin qui disputato merita di concludersi con la nostra salvezza diretta.”
Domenica 11 Maggio ultima giornata di campionato: le giallorosse capitanate da Vanessa Nagni dovranno cogliere almeno un punto in quel di Como per ottenere la salvezza diretta ed evitare i play out.
RES ROMA – BRESCIA 0-3
Reti: 52° Sabatino – 64° Girelli – 81° D’Adda
Res Roma: Pipitone, Colini, Gambarotta, Ciccotti, Villani, Morra, Vukcevic, Biasotto (65° Ceccarelli), Pittaccio (72° Nicosia), Nagni (83° Labate), Fracassi. A disp.: Gizler, Valetto, Cortelli. All.: F.Melillo.
Brescia: Ceasar, Nasuti, D'Adda, Zanoletti, Linari, Rosucci, Cernoia, Alborghetti, Sabatino, Girelli, Bonansea. A disp.: Meleddu, Zizioli, Prost, Costi, Tarenzi, Massussi, Pedretti. All. : M.Bertolini
Arbitro: Petrella di Viterbo

 

Ufficio Stampa Res Roma Calcio Femminile